Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Il Grosseto prova il ceco Kutra

Grosseto. Alla ripresa degli allenamenti settimanali, due sorprese: una dal club ai tifosi, l’altra, invece, da questi alla squadra. I sostenitori biancorossi della Nord, infatti, hanno accolto con bandierine e fumogeni l’ingresso dei giocatori sul terreno del Palazzoli per caricare l’ambiente in vista della delicata sfida casalinga contro L’Aquila. L’altra notizia, invece, riguarda un altro elemento in prova: si tratta di Lukas Kutra, mezzala di 23 anni, di nazionalità ceca. Attualmente è svincolato, ma nelle due stagioni passate ha militato nel Nitra, club di Fortuna Liga, la massima serie in Slovacchia, dove ha raccolto 24 presenze. Il ragazzo, accompagnato a Grosseto dal suo procuratore, è cresciuto nello Zlin, in Repubblica Ceca e ha vestito diverse volte la maglia delle selezioni nazionali giovanili del suo Paese. Ha iniziato a giocare come esterno basso di destra (ma molto offensivo), mentre negli ultimi tempi si è posizionato a centrocampo come mezzala. Insomma, si tratta di un giocatore molto duttile e ben strutturato.

Eccovi un paio di video, tratti da Youtube, che riguardano proprio Kutra.

 

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Via, per favore, basta! Che senso ha portare dei calciatori così, che non trovano squadra nemmeno nel loro Paese d’origine?

  • Tanto andrà’ come sempre….un buon 6-7 posto finale….e rivia x la prossima stagione…

  • Basta centrocampisti, vogliamo una punta vera!! Non è possibile disputare un intero campionato con 2 soli attaccanti veri…ci vuole molto a capirlo?
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: