Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grifone ha il suo capitano, Matteo Cosimi

Published

on

Cosimi (in primo piano, sulla destra) con alcuni biancorossi

In foto, Matteo Cosimi

Grosseto Il primo capitano dell’Us Grosseto sarà Matteo Cosimi, non un giocatore qualunque, soprattutto per la famiglia Ceri, che l’ha voluto nel progetto Roselle già dalla Terza Categoria. Infatti, dopo aver indossato la maglia del Gavorrano in D e quella della Castiglionese in Prima, per abbracciare il progetto dei Ceri il giocatore è sceso fino in Terza. D’altronde, Cosimi con quei colori ha vinto tutto il possibile ed è arrivato fino alle soglie della D la passata stagione. Quest’anno, però, con la nascita dell’Us Grosseto, Matteo è entrato a far parte della rosa unionista insieme a molti altri ex-rosellani. Chiaramente, vestire la maglia biancorossa del Grifone è un onore, soprattutto per un grossetano, ma farlo indossando anche la fascia di capitano lo è ancora di più. La notizia era nell’aria da giorni, ma la conferma è arrivata proprio dal giocatore sul suo profilo Facebook. Per Cosimi essere il capitano non è certo una novità, visto che lo è stato anche nel Roselle, ma, come detto, esserlo dell’Unione Sportiva Grosseto avrà tutto un altro sapore.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x