Connect with us

Altri Sport

Il grande pugilato olimpico si sfida a Marina di Grosseto

Published

on

Giovedì 11 settembre alla palestra di via Maroncelli alle 21 l’appuntamento con Italia-Svezia organizzato dall’associazione sportiva Fight gym Grosseto. Ingresso gratuito. La nazionale elite di pugilato era assente dai ring grossetani dal 13 febbraio 1997.
Marina di Grosseto anche nel mese di settembre rimane al centro dell’attenzione sportiva, ospitando un grande avvenimento di pugilato olimpico: la nazionale italiana elite sarà infatti impegnata, nella palestra comunale di Marina, in un dual match con la Svezia.

Incaricata dell’organizzazione dell’evento dalla Federazione Pugilistica Italiana è la A.S.D Fight Gym Grosseto guidata da Amedeo Raffi. Collaboreranno all’organizzazione il Centro Commerciale naturale di Marina di Grosseto e la Pro loco di Marina e Principina, per un evento ad ingresso libero sarà ospitato dalla palestra Comunale di Marina di Grosseto.

“Sono particolarmente orgoglioso – ha detto Paolo Borghi, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto – di ospitare a Grosseto la nazionale elite di pugilato che era assente dai ring grossetani dal 13 febbraio 1997. L’appuntamento con la boxe che presentiamo oggi prosegue nell’ambito di un cartellone di eventi sportivi che abbiamo voluto chiamare ‘Grosseto sport people’, e che ha visto per tutta l’estate lo sport protagonista indissusso a Marina di Grosseto: con i mondiali di vela classe Vaurien, con i campionati di beach volley e beach tennis, con il pattinaggio ed oggi con la grande boxe”.

Per questo avvenimento agli ordini del Tecnico Federale Raffaele Bergamasco sono stati convocati:

Manuel Cappai e Riccardo D’Andrea (kg. 52), Fabio Introvaia (kg. 60), Vincenzo Mangiacapre (kg. 64), Alfonso Di Russo (kg. 69), Salvatore Cavallaro (kg. 75), Valentino Manfredonia (kg. 81), Fabio Turchi (kg. 91), Roberto Cammarelle, Tommaso Rossano e Guido Vianello (kg 91+).

Nella compagine azzurra troverà posto anche Paul Constantin Cocolos (kg. 64) a cui vengono riconosciute le ottime prove nel torneo Talent league of boxing. Da segnalare la presenza dell’oro olimpico Roberto Cammarelle ed il bronzo Vincenzo Mangiacapre, recente oro ai campionati europei di Sofia insieme a Valentino Manfredonia, con l’argento di Guido Vianello e bronzo Manuel Cappai. Vincenzo Mangiacapre oltre ad essere stato dichiarato miglior pugile dei recenti campionati dell’Unione Europea a Sofia sia perché sul ring di Grosseto ha conquistato il suo primo titolo italiano fra gli Junior nel 2006, sia perché è stato padrino dei campionati Youth del 2011. Non può sfuggire neanche la presenza di Fabio Turchi oro ai giochi del mediterraneo e argento olimpiadi giovanili e mondiali militari ove non ha potuto centrare l’obiettivo finale per un virus contratto nella permanenza nel kazakistan dove venivano effettuati.

Da segnalare anche la presenza di Riccardo D’Andrea che ha svolto degli incontri sul ring maremmano dove è molto apprezzato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi sembra che a livello sportivo siamo avanti a tanti Comuni della Regione!! Bene così, avanti Grosseto in tutto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x