Csen

Il Glicine vince la 5° edizione del mini pitch di Roccatederighi

CALCIO A 5 CSEN – MINI PITCH ROCCATEDERIGHI

E’ giunto all’epilogo anche il 5° torneo di mini pitch di Roccatederighi che la settimana scorsa ha visto disputare le semifinali e le finali. A portarsi a casa il trofeo è stato Il Glicine, in una finale tiratissima contro Ribolla. Nella prima semifinale il Prata, guidato da bomber Bongini, dopo aver superato l’On The Road nei quarti per 11-8, era atteso da un test provante contro Il Glicine. Così è stato, con una partita che non ha avuto storia, a favore di quest’ultima formazione che ha trionfato per 16 a 9 grazie ad un Conti in formato super, autore di cinque reti, seguito dal poker di Poli. A poco sono servite le cinque reti del solito Bongini, con il Prata che si è giocato tutto nella finale per il terzo posto. Nell’altra semifinali, il Ribolla era atteso da un Bottastrada che nei quarti aveva avuto vita facile con i ragazzi dell’Alta Maremma, travolti per 16-4 grazie anche alle 6 reti di Marcucci, ed alle 5 di Sabatini. La vittoria della semifinale però è andata al Ribolla che si è dimostrata più squadra ed ha superato i troppo nervosi “roccastradini” per 11-8 merito anche dei due poker di Bruno e Fabbri.

Quindi Il Glicine e Ribolla si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi nella finalissima: partita conclusa con la tiratissima vittoria per 6-5 de Il Glicine, al termine di una gara sempre incerta e sempre in bilico ma molto divertente, dove si sono contraddistinti Conti per il team vincitore, e Bruno per il Ribolla.

Nella finale di consolazione, il Prata, trascinata da bomber Bongini, si aggiudica il terzo posto ai danni del Bottastrada. Al termine delle due gare si sono svolte le premiazioni sia delle quattro finaliste che della Coppa Disicplina che è andata all’Alta Maremma. Sandro Bongini è stato premiato come capocannoniere del torneo.

CALCIO A 5 CSEN – 1° torneo di PAGANICO-

Ha preso il via il 1° torneo di calcio a 5 di Paganico. La manifestazione si svolge nei campi dell’Asd Pizzeria Il Tennis, in collaborazione con l’Asd Grifon d’Oro per conto del comitato provinciale Csen di Grosseto. Un torneo che apre i battenti per la prima volta quest’anno, ma che ha già visto l’iscrizione di otto squadre divise in due gironi che si affrontano all’italiana. Nel girone A, la prima giornata ha visto la vittoria del Novofarma sull’Atletico Carciofo per 7-4 trascinata da Costantini che, con la sua tripletta, ha fatto la differenza. Nell’altra gara invece la Pizzeria Il Tennis ha superato l’Autocarrozzeria Small Car con un sofferto 8-6 dove, anche in questo caso, la tripletta di Stefano Marzocchi ha dato la vittoria alla sua squadra.

Anche nel girone B ci sono state due vittorie ma molto più marcate; i Brobdignagiani hanno vinto per 5-1 sui Diavoli Neri grazie ad uno scatenato Seccarecci autore di un poker d’autore. Ancora più netta la vittoria del Pierini Bibite a scapito di un malcapitato Caffè Bonari che resiste solo un tempo e che alla fine viene travolto per 6-0 dai “verdi” dove si sono messi in evidenza Steri e Noferi con una doppietta a testa. Nella classifica dei bomber ovviamente Seccarecci comanda con 4 reti incalzato da Costantini e Stefano Marzocchi a 3. 

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs