Calcio Gavorrano Calcio

Il Gavorrano ospita il Montecatini

GAVORRANO. Otto squadre nell’arco di pochi punti. La dimostrazione di quanto sia equilibrato e difficile il girone. Si apre così, la classifica del campionato di serie D, girone “E”, prima di scendere in campo per la 11^ giornata in calendario. Seconda gara casalinga per il Gavorrano del tecnico Bonuccelli. Arriva al Malservisi Matteini, il temibile Montecatini.

La formazione ospite ha sempre fatto bene, in trasferta. Il Gavorrano non avrà un compito facile in questa occasione e per fare risultato, dovrà dare il massimo e forse di più, se vorrà uscire dal terreno amico con un risultato positivo “ Partita molto delicata” commenta il difensore Paolo Ropolo, quando parla dell’avversario “Abbiamo trascorso una settimana tranquilla, anche se siamo un po’ rammaricati per il pareggio dei domenica scorsa. Adesso vediamo di dare continuità ai risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi.

La squadra può migliorare ancora. Il mister ci aveva avvertito qualche settimana fa, che le prossime cinque partite che ci aspettavano sarebbero state fondamentali per capire, quale poteva essere la nostra stagione. Di cinque ne abbiamo giocate già tre. Ora mancano Montecatini e Spoleto. Solo dopo potremo fare un bilancio e vedere quale potrà essere l’annata del Gavorrano e dove potrà arrivare la squadra.

E’ vero che siamo giovani, ma secondo me allo stesso tempo, siamo anche una ottima squadra. Fino ad oggi, fra le formazioni che abbiamo affrontato non ne ho vista una superiore a noi. Quella che mi ha impressionato di più è stato sicuramente il Montemurlo, che con l’organico che si ritrova, può puntare in alto. Anche Foligno e Gubbio, che sono partite male, si vede che sono squadre strutturate molto bene. Ma una formazione “Ammazza campionato”, ancora non l’ho vista” Sperando che lo che sia il Gavorrano, anche se per scaramanzia Ropolo non lo dice apertamente “Conti e Hyseni, hanno qualche problemino, ma spero di poterli recuperare in tempo per la gara” Spiega mister Bonuccelli, facendo la conta dei disponibili e indisponibili, prima del match di domenica pomeriggio e aggiunge “ Confermo che è un campionato molto equilibrato.

Non c’è una squadre che riesce ad essere più forte delle altri. Basta guardare la classifica. Siamo un gruppone, tutti nel giro di pochi punti. Come sempre ci sarà da lottare, ma il Gavorrano può fare molto bene. Anche se con il Montecatini, che in trasferta ha sempre fatto risultato, dovremo stare molto attenti. Sopratutto al loro reparto offensivo, che finalizza sempre sulla punta. E’ una ottima squadra e molto pericolosa, ma questo lo sapevamo. Anche noi dovremo essere pericolosi e bravi a finalizzare le azioni da goal con il nostro reparto offensivo, facendo molta più attenzione dietro, dove non dovremo concedere niente ai nostri avversari e stando attenti a non commettere troppe distrazioni” Termina mister Bonuccelli, che deciderà la formazione da contrapporre al Montecatini, solo dopo l’allenamento di rifinitura di sabato mattina. Nel frattempo la società si rivolge ancora una volta ai propri tifosi. Domenica scorsa, si è vista un po’ più di gente allo stadio, ma per questo confronto, servirà ancora di più il calore e la passione del pubblico di Gavorrano. Per questo rivolge un caloroso invito a tutti a venire al Malservisi Matteini, a incitare i ragazzi e a fare sentire alla squadra, che la gente di Gavorrano è sempre più vicina ai colori rossoblu.

Gavorrano – Valdinievole Montecatini sarà diretta dal sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Primo assistente sig. Enzo Esposito della sezione di Tolmezzo. Secondo assistente sig. Marco Gerometta della sezione di Udine

Questi i convocati da mister Bonuccelli per la gara Gavorrano – Montecatini di domenica 08 novembre 2015 ore 14,30 e valida per la 11^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E”:

Bedei, Bertolacci, Toccafondi, Balestracci, Giannini, Salvadori, Ropolo, Matteo, Rubechini, Tiritiello, Vinasi, Bordo, Conti, Costanzo, Sciannamè, Cretella, Hyseni, Zaccaria, Martinozzi, Carnevale, Lombardi.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *