Hockey Primo piano Ultimissime Altri Sport

Hockey su pista: l’Italia dei maremmani è campione d’Europa

Nella foto Massimo Mariotti esulta a fine match

Impresa storica per la nazionale di hockey su pista che torna sul tetto d’Europa dopo 24 lunghi anni grazie al tecnico maremmano Massimo Mariotti e ai suoi ragazzi.

Nella giornata conclusiva, l’Italia ha battuto la Francia 5-4, ma per gioire gli azzurri hanno dovuto attendere l’esito del derby iberico tra spagnoli e portoghesi. Nel match tra lusitani e iberici è successo l’incredibile: il Portogallo è riuscito a fermare sul 6-6 la fortissima Spagna pluricampione e questo clamoroso risultato ha regalato la gioia del titolo alla nazionale di Mariotti.

Il tecnico della nazionale, uno che in quel 1990 era a Lodi a conquistare da giocatore l’alloro continentale, ha potuto liberare al suono della sirena la gioia più grande: l’Italia è campione d’Europa ed è un team dalla forte connotazione maremmana. Oltre a Massimo Mariotti, infatti, hanno fatto parte della spedizione azzurra anche Pagnini e il medico Edoardo Laiolo. Dunque, complimenti a una nazionale splendida che ha saputo riportare in Italia un titolo continentale che mancava da quasi un quarto di secolo.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: