Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: il punto sul campionato, tutto pronto per i play off scudetto

Published

on

FOLLONICA- Si è conclusa la regular season del massimo campionato di hockey su pista. I campioni in carica del Forte dei Marmi chiudono davanti a tutti dopo la vittoria nel derby di Viareggio. Alle loro spalle il Lodi, che non è andato oltre il pareggio nella gara contro il Correggio. Grande risultato di Banca Cras Follonica, che chiude la stagione regolare con un quarto posto di grande prestigio, grazie al successo interno sul Trissino per 9-3. Una cavalcata davvero brillante per il tecnico Federico Paghi, che ha saputo guidare alle spalle delle super favorite del torneo,una squadra giovane e composta dopo molti anni da tanti follonichesi. A completare l’opera è arrivata anche la conquista della stecca d’oro da parte di Marinho Rodriguez grazie ai suoi 54 centri, davanti a Romero del Giovinazzo e Ambrosio del Lodi entrambi a 49 centri. Contro il Trissino qualche sofferenza nel primo tempo, poi nella ripresa salito in cattedra Marinho (tiro diretto dell’ 8-3 da cineteca), non c’è stato più nulla da fare per i vicentini che hanno dovuto alzare bandiera bianca. Alla fine è festa solo per il Follonica che affronterà ora il Bassano nei quarti di finale play off scudetto. La serie inizierà sabato 6 giugno a Bassano, ritorno a Follonica probabilmente mercoledì 10, ma data ancora da confermare dalla federazione, ed eventuale bella ancora a Follonica sabato 13 giugno.


La ventiseiesima di campionato ha visto emettere anche gli ultimi verdetti : a Forte dei Marmi, Lodi, Viareggio, Follonica e Bassano si aggiungono per i play off anche il Breganze e il Valdagno, con quest’ultimo che si è aggiudicato lo scontro diretto per 4-3. Per il Trissino fatale la sconfitta di Follonica, ne approfitta il Sarzana che passa a Sandrigo per 7-6 e raggiunge a pari punti la formazione di Valverde ma passa per gli scontri diretti. Si salva all’ultimo tuffo il Giovinazzo, che nel drammatico scontro salvezza contro Cremona ha la meglio per 4-2. Proprio la squadra di Sergio Silva e il Sandrigo salutano la serie A.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x