<

Hockey: il Follonica perde contro il Breganze e saluta la corsa per il titolo

BREGANZE-FOLLONICA 8-1
MARCATORI PT: 3:41 F.Platero (A), 10:20 Cacau (A), 19:15 F.Ambrosio (A).
MARCATORI ST: 25:14 F.Ambrosio (A), 28:48 F.Ambrosio (A), 34:31 Cacau (A), 38:01 S.Dal Santo (A), 44:25 (Rig) F.Pagnini (B), 49:47 S.Costenaro (A).
FAIZANE LANARO BREGANZE: A.Gimenez, F.Ambrosio, Cacau, Fil.Compagno, M.Cocco, S.Dal Santo, F.Platero, S.Costenaro, B.Sgaria, F.Mabilia. All. S.Mir.
FOLLONICA HOCKEY 1952: L.Martinez, P.Saavedra, D.Banini, A.Fantozzi, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, G.Astorino. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Barbarisi U. – Di Domenico M.
ESPULSI ST: M.Rodriguez (B).

FOLLONICA. Il Follonica termina qui la sua stagione. Si ferma ai quarti di finale per lo Scudetto la corsa della squadra di Enrico Mariotti, che in terra vicentina perde anche gara 2 contro il Breganze con un netto 8 a 1.

Risultato che lascia ben poco spazio ai commenti con i veneti che fin dalle prime battute hanno preso in mano le redini dell’incontro terminando la prima frazione di gioco sul risultato di 3 a 0 con le realizzazioni di Platero, Cacau e Ambrosio.
Nella ripresa ci si attendeva la reazione di Pagnini e compagni ed invece sono sempre i padroni di casa che vanno a segno con Ambrosio per due volte, Cacau, Dal Santo e Costenaro.
Di Federico Pagnini il gol della bandiera per i maremmani.

Si conclude così una stagione positiva che ha visto Follonica conquistare una Coppa Italia, i quarti di Eurolega ed i quarti play off.
Le basi ci sono tutte per costruire qualcosa di importante con Enrico Mariotti alla guida.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.