Hockey Ultimissime Altri Sport

Hockey: il Cp Grosseto saluta l’anno con un successo netto

Nella foto la formazione del Cp Grosseto

CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO-CGC VIAREGGIO 13-3
C.P. GROSSETO: Maggio, Marinoni; Salvini, Nobili, Pericoli, Lenci, Mariotti, Fantozzi, Filippeschi, Martelli. All. Massimo Mariotti.
CGC VIAREGGIO: Carmazzi, Mazza; Palagi, Pierucci, Filippo Rosi, De Virgilio, Martini, Brocchini. All. Gino Marabotti.
ARBITRO: Alessio Casini di Follonica.
RETI: nel primo tempo 8’27 Salvini, 9’39 Lenci, 11’17 Salvini, 14’40 Lenci, 17’28 Fantozzi, 17’40 De Virgilio, 18’49 Fantozzi, 19’24 Lenci, 23’59 Fantozzi, 24’05 Martini, 24’45 Fantozzi; nel secondo tempo al 2’59 De Virgilio, al 20′ Martelli, al 22’42 Lenci, al 24′ Mariotti, al 24’35 Salvini.

Il Circolo Pattinatori Grosseto si regala un sereno Natale con una dilagante affermazione a spese del Cgc Viareggio (13-3) nel recupero della prima delle due gare rinviate nel campionato di serie B. I biancorossi allenati da Massimo Mariotti hanno messo fuorigioco i viareggini con un primo tempo scoppiettante, chiuso con un nettissimo 9-2. Con un vantaggio così netto i Pattinatori si sono permessi poi un secondo tempo di assoluta tranquillità, rimanendo all’asciutto per venti minuti, prima di allungare nel finale. L’attacco maremmano ha ancora una volta dimostrato la sua forza, tanto che nel momento di maggior pressione i versiliesi non sono riusciti a mettere in freno a Lenci e Fantozzi, autori di un poker a testa. Una gara che è servita a mantenere la condizione di forma in vista di un 2016 importantissimo che comprende anche il recupero con la capolista Scs 84 Follonica. Domenica sera, sulla pista del Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, il Circolo Pattinatori, che si è presentato al via con un quintetto composto da Marinoni, Salvini, Nobili, Lenci e Martelli, ha messo le cose in chiaro nel giro di sei minuti con le doppiette di Salvini e Lenci (sempre più bomber di squadra con 22 reti), togliendo ogni speranza agli avversari.
I ragazzi di Massimo Mariotti torneranno in campo adesso il 9 gennaio alle 18 per confrontarsi, sulla pista di via Mercurio, con il Prato. Un appuntamento storico per la società guidata da Alberto Colombini, che torna a giocare a Grosseto a distanza di trent’anni. E potrebbe essere l’inizio di un nuovo capitolo per l’hockey su pista in riva all’Ombrone.














Loading…