Hockey Ultimissime Altri Sport

Hockey: Follonica a fatica sul Correggio

Nella foto Marco Pagnini (di Gabriele Baldi)

di Paola Agostini

CORREGGIO-FOLLONICA 5-6

MARCATORI PT: 2:01 M.Rodriguez (B), 10:44 F.Balmaceda (A), 13:57 M.Pagnini (B), 19:29 M.Pagnini (B), 20:49 F.Balmaceda (A), 24:02 M.Pagnini (B).
MARCATORI ST: 33:38 F.Balmaceda (A), 36:12 V.Bertran (A), 41:58 F.Polverini (B), 45:39 M.Rodriguez (B), 47:14 F.Balmaceda (A).
CORREGGIO HOCKEY: F.Balmaceda, C.Pozzi, A.Gallo, A.Beato, A.Bonucchi, S.Orfei, V.Bertran, M.Malagoli, N.Comin, M.Rescigno. All. M.Carboni.
FOLLONICA 1952: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini.
ARBITRI: Eccelsi A. – Rotelli R.
ESPULSI PT: V.Bertran (A).

FOLLONICA. Soffre più del previsto Banca Cras Follonica che espugna il campo del Correggio per 5 a 6 e conclude il girone di andata all’interno della zona play off.
Partono subito forte i maremmani che vanno in vantaggio già al secondo di gioco con Rodriguez; all’argentino risponde però Balmaceda per il gol del pareggio. Poi si scatena il solito Marco Pagnini che con un uno-due terribile porta i suoi sul 3 a 1, prima che i padroni di casa accorcino sul 3 a 2.
Proprio in chiusura di primo tempo è ancora Marco Pagnini a fissare il risultato sul 4 a 2.

Inizio ripresa shock per i ragazzi di Polverini che si fanno raggiungere con i gol ancora di Balmaceda (questa sera incontenibile ndr) e di Bertran. Ci pensa proprio il tecnico-giocatore di Follonica a dare la scossa e a portare i suoi con la testa in avanti. Rodriguez sembra dare il ko finale ai padroni di casa, ma è Balmaceda a rendere gli ultimi istanti del match palpitanti.
Banca Cras però regge  bene e porta a casa tre punti preziosissimi.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *