Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Grosseto, Silva ci crede: “Per Braglia ho una sorpresina”

GROSSETO – Vigilia del sentito derby coi nerazzurri, a Pisa il Grosseto si gioca una fetta di credibilità ed è probabile che se la giochi anche mister Massimo Silva. Le voci circolate sull’esonero imminente nel dopo Tuttocuoio non si sono materializzate, il tecnico ha incassato la fiducia dal proprietario dei biancorossi:

Il colloquio che ho avuto col Patron mia quasi tranquillizzato – racconta con serenità Silva in conferenza stampa – io guardo il campo la squadra ha avuto la settimana scorsa la determinazione di rimontare contro una squadra che ha raccolto più punti di noi, siamo stati polli a concedere gol del genere”.

Il Grosseto affronterà una gara di alta difficoltà all’Arena e dopo le delusioni interne, con il tecnico confermato ma sempre e costantemente sotto esame a tenere sull’attenti è l’incostanza della squadra brava fuori casa ma sciagurata allo Zecchini, sul gruppo fa il punto il tecnico:

Come sempre si sono allenati alla grandissima – ribatte Silva – la settimana scorsa li avevo visti affaticati ma solo nella partitella del giovedì, poi in avvio col Tuttocuoio si è notata una qualche difficoltà. I quaranta giorni di lavoro tosto in qualche modo si fanno sentire, importante è che non manchi mai quella determinazione messa sinora in campo”.

Sulla carta e per le quote degli scommettitori non c’è partita, il rischio che a Pisa il Grosseto sia schiacciato da una seria candidata alla vittoria del campionato viene respinto dal tecnico:

Non giocheremo timorosi, anche nell’interpretazione del modulo ho in mente una sorpresina – sorride Silva – il trequartista ci sarà ma non l’ho ancora scelto, Lugo è arrivato da poco e lo sto testando negli allenamenti per capire quanto mi può dare. Non so se a Pisa toccherà a lui comunque il Pisa ci dovrà concedere almeno le ripartenze e vedrete che ci faremo valere”.

Un po’ di pretattica dunque in stile derby intanto Morero ci sarà e guiderà la difesa mentre Elez no, per un problema al polpaccio. Anche Masia torna fra i convocati ma con il dito fasciato e probabile che resti ancora precauzionalmente fermo.

Io credo che la squadra ha trovato un equilibrio, siamo in crescita e non saranno gli episodi a convincere del contrario – sulla fase di difesa nei calci da fermo che ha attirato numerose critiche Silva aggiunge – a mio parere per un difensore è più facile marcare a zona, ma adesso siamo passati ad una fase mista, ad esempio il primo gol concesso al Tuttocuoio era con marcatura a uomo e magari a zona non sarebbe capitato; comunque vedrete che a Pisa non ci saranno undici giocatori in area di rigore”.

Pisa e Grosseto è anche la sfida fra due tecnici, Silva da una parte e Braglia per i pisani,  esperti che hanno dato vita a tanti duelli in categoria:

Con Braglia ricordo tante sfide; in B era difficile perchè aveva degli squadroni, ho battagliato di più in serie C – conclude Silva – sono state sempre delle belle gare tirati e ricche di episodi”.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista. Per Grossetosport si occupa di Grosseto, Gavorrano e C5 Atlante. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tre cose vuole il campo,buon lavoro,buon seme e buon tempo………………..Forza Grifone.

  • vuoi vedere che la sorpresina è verna ..alla vidal? con finazzi e onescu più dietro…forza ragazzi, forza silva, vendiamo cara la pelle

  • Forza grifone e speriamo bene ma ho la vaga sensazione che domani Silva prenderà una lezione da Braglia.. Spero di sbagliarmi

  • Ho fiducia in questa squadra e poi il Pisa è sempre stata la boa dei nostri campionati, chi non ricorda uno Zecchini scatenato, dopo un derby anni ’60 di fronte a 7000 spettatori, trattenuto dal grande ing. Marsili ? È la vittoria per 2 a 0 quando salimmo in B? Insomma, a voler essere pure scaramantici c’é da crederci e gridare come sempre ‘Forza Grosseto’!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: