Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Pagelle Grosseto Primo piano

Grosseto-Sangimignano Sport 0-1: le pagelle

GROSSETO 5,5 Stecca l’esordio in campionato, per di più davanti ai propri tifosi, per cui, delude un po’ tutti. Nel complesso, prestazione di ottimo spessore, nella quale è mancato solo il gol, una pecca che dovrà essere corretta al più presto.

Cipolloni, 6 Praticamente inoperoso per tutta la partita, para con facilità due conclusioni neroverdi, mentre non può nulla su Cubillos.

Bartalucci, 5.5 Spinge come sempre, ma non dà il solito apporto al reparto offensivo di fronte a un avversario che pensa solo a difendersi.

Gorelli, 6.5 Il solito guerriero. Uno spreco doverlo impiegare in difesa.

Ciolli, 6 Impreciso sul sombrero di Cubillos che costa il gol al Grosseto, per il resto, partita sufficiente.

Sabatini, 6.5 Il ragazzino cresce di partita in partita. Cross e corner a ripetizione.

Borselli, 6 Meno incisivo rispetto alla partita di Coppa Italia col Piombino, ma comunque sufficiente. Al 65′ esce per De Carolis.

Berretti, 6 E’ sicuramente uno dei migliori unionisti. Con la sua esperienza prova a dettare i tempi alla squadra, ma di fronte al muro difensivo sangimignanese è tutto inutile.

Faenzi, 5.5 Partita sottotono, tanto che, rispetto al solito, il suo apporto non si nota. Esce al 70′ per Bicocchi.

Nigiotti, 6 Tantissimo impegno, ma poca precisione. Deve imparare a gestirsi nel corso della partita e ad essere più freddo vicino porta. Esce all’83’ sostituito da Mesinovic.

Vegnaduzzo, 5.5 L’argentino non è ancora nella migliore condizione e si vede, ma il Grosseto ha bisogno al più presto dei suoi gol. Al di là di tutto, colpisce due traverse nettissime.

Boccardi, 6.5 Uno dei migliori in assoluto. Segna anche il gol del pari, ma l’arbitro non convalida la marcatura. Esce al 46′ per infortunio e viene sostituito da Salvestroni.

Salvestroni, 5.5 Entra al 46′ al posto di Boccardi, ma non incide più di tanto, anzi, becca pure un giallo evitabilissimo.

De Carolis, 6 Il ragazzino entra al 65′ al posto di Borselli e porta un po’ di brio alla squadra.

Bicocchi, 5.5 Entra al 70′ al posto di Faenzi, ma si fa notare solo per un’ammonizione.

Mesinovic,  s.v. Consonni lo manda in campo solo all’83’ e sposta Gorelli a centrocampo. Troppo tardi.

 

Consonni, 5.5 La sua squadra è bella a vedersi fino alla trequarti, ma il gol non arriva. Preferisce tenere Mesinovic in panchina e Gorelli in campo come centrale, ma quando all’83’ mette il primo in difesa e il secondo a centrocampo, il Grosseto ha un sussulto.

 

Arbitro
Barone, 5.5 Impreciso su alcune chiamate che – dal vivo – lasciano più di un dubbio.

 

 

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Bartalucci impresentabile, Faenzi poco meglio. Vegnaduzzo non tiene un pallone, borselli e berretti mosci, i migliori Sabatini e boccardi. Sul gol preso non si può far stoppare un pallone al limite dell’area al giocatore avversario più bravo, facendogli fare anche un sombrero, con ciolli e gorelli fermi come paletti. Avremmo meritato il Pareggio ma dobbiamo migliorare parecchio. Sempre secondi sui palloni, forma fisica da rivedere. Avanti Grifone !

    • Gioco pietoso.
      Sempre secondi con una squadra che ha iniziato per parola del suo mr il 7 agosto. Noi il 26 di luglio!
      Cambi incomprensibili, capisco gli infortuni ma perché inserire un under lasciando altri over in panchina????

  • Secondo me,per la categoria è una ottima squadra.e’mancata solamente un poco di fortuna.ma loro si meritavano la vittoria?




































%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: