Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Pagelle Grosseto Primo piano

Grosseto-Reggiana: le pagelle

Michele Mangiapelo (foto da: www.laprovinciaquotidiano.it)
GROSSETO 8 Emozionante! Una squadra che nel primo tempo non riesce a rimanere corta tra i reparti, soprattutto a centrocampo. Nel secondo tempo, con l’uomo in meno, la squadra si trasforma e lotta fino alla fine, con il piglio della grande squadra. Sul finire riesce ad infiammare il pubblico come non accadeva da anni.
MANGIAPELO 10 Perfect game! Nel primo tempo, scalda i guantoni e compie due splendidi interventi sigillando la porta. Nel secondo, si supera e decide di murare la porta, parando due rigori. Volando prima a sinistra e poi a destra. Oggi non si passa.
MARIOTTI 6,5 Nelle fasi finali dell’incontro, con l’uomo in meno, garantisce copertura. Pregevoli alcuni disimpegni.
BURZIGOTTI 5,5 Espulso nell’azione del primo rigore, per un fallo considerato da ultimo uomo. Poco vale che l’attaccante dia l’impressione di cadere senza essere toccato. Ordinaria la sua prestazione fino a quel momento.
ELEZ 6,5 È soprattutto sul finire di partita, quando l’aria diventa irrespirabile, in difesa con una squadra avversaria che spinge tantissimo, che esce bene da situazioni difficili.
ALBERTINI 6,5 Meno brillante delle partite precedente, fatica a trovare la profondità, ma lotta come tutti.
ONESCU 6 Fatica a mantenere compatta la squadra, ma si prodiga con grinta, cuore e determinazione quando la battaglia si infiamma.
MASSIMO 6 Nel primo tempo cerca di mantere corta la squadra tra i reparti, senza grande successo. Esce al 66′ per Verna
FINAZZI 5,5 Esce al 61′ per fare posto a Boron. Non riesce mai ad entrare nell’azione.
FORMICONI 6,5 Torna dal primo minuto e porta solidità.
PICHLMANN 6,5 Servito con pochi palloni, con un centrocampo meno propositivo. Lotta e si fa vedere comunque, riuscendo a fare reparto da solo. Spesso si sacrifica in difesa a dare man forte.
TORROMINO 7,5 Suoi gli unici tiri in porta nel primo tempo. Esce all’86’ ormai stremato, dopo aver messo in campo un’altra prestazione da incorniciare. Manca il gol, ma sulla punizione fa tremare i polsi al portiere avversario.
BORON 6,5 Entra al 61′ per Finazzi, chiamato ad aiutare la squadra e lo fa con eleganza e anche sostanza, dimostrando di aver recuperato dall’infortunio della prima di campionato.
VERNA 6,5 Entra al 66′ chiamato a sostituire Massimo. Mette grinta e lucidità, nonostante la squadra soffra inevitabilmente. Esce spesso da situazioni scomode con personalità.
GAMBINO S.V. Entra all’86’
 
ARBITRO  
LACAGNINA 5  Apparso non all’altezza e mal coadiuvato, soprattutto dal primo assistente.

 

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tutti i giocatori del Grosseto hanno indubbiamente dimostrato carattere, spirito di sacrificio, impegno incondizionato e ammirevole buona volontà e non meritano critiche, ma bisogna riconoscere che il punto portato a casa va oltre i meriti reali della squadra. In negativo, aldilà del buon gioco espresso dalla Reggiana, la partita ha evidenziato mancanza di qualità in mezzo al campo. La tattica quasi rinunciataria e la difficoltà a creare occasioni da gol sono sicuramente figlie di una condizione atletica non ottimale. Diamo tempo al tempo…

  • Sì, è vero, la condizione atletica della squadra non è al top, per i motivi che tutti sappiamo. Ma i ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti fino alla fine. In linea generale concordo con i voti dati; a Mangiapelo, semplicemente strepitoso, aggiungerei anche la lode!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: