Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grosseto, Giacomarro: “La differenza la farà la qualità, non i premi partita”

Giacomarro dopo Grosseto-Cynthia 3 a 2

GROSSETO – Domenico Giacomarro, dopo due giorni di porte chiuse apre alla stampa, la preparazione della sfida alla Viterbese-Castrense è terminata: <<Era solamente per provare qualche palla inattiva in più e per far sentire la mia voce – dichiara l’allenatore del Grosseto – con i cori dei tifosi i giocatori non mi avrebbero sentito, ma ci tengo a dire che abbiamo apprezzato l’iniziativa e lo stimolo che ci hanno dato in settimana i tifosi>>.

Sul clima che accompagna la sfida di domenica il tecnico aggiunge: <<La gara è particolare perché 15 anni di storia con Camilli non si posso dimenticare, c’è la rivalsa come succede in tutti i posti nei confronti di chi fatto chiudere la squadra, noi non conosciamo i particolari di ciò che ha fatto Camilli è normale che la piazza e i giornalisti la sentano di più – afferma Giacomarro – per noi è sentita perché la gara è da vincere contro una squadra fortissima. Mi conforta che ho visto i ragazzi carichi: sono la voglia, la passione e la qualità delle giocate che fanno la differenza non i premi partita. Dobbiamo cercare di fare la solita partita casalinga, giocando a calcio. Non è la partita della vita – ci tiene a ribadire – non è che se vinci con la Viterbese è finito il campionato. Noi giochiamo sempre per vincerla poi se una partita così tosta e importante è normale che se non la puoi vincere ti devi accontentare di non perderla>>.

La lista lunga con 24 convocati significa che stanno tutti bene o è ancora pretattica? <<Zotti oggi l’ho visto bene, motivato senza il problema alla gamba perciò è uno fra i possibili titolari. Pure Murano ha gamba se le squadra si allargano un pochettino diventa un giocatore importante, domenica è entrato con la mentalità giusta – continua Giacomarro su Zotti – I quattro giorni di stop non vanno a precludere la formazione. Se lui mi dice che è in condizioni ottimali non è che mi faccio domande – sulla squadra da mettere in campo non fa concessioni – Portiere sempre grande, poi c’è stasera e domattina per pensarci su>>.


 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista. Per Grossetosport si occupa di Grosseto, Gavorrano e C5 Atlante. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Questo è proprio l’allenatore che fa per noi! Bravo Giacomarro!!! Mi complimento con la dirigenza (tutta) per averlo saputo individuare!















Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: