Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grosseto Fc: attività ancora ferma, a rischio il campionato

GROSSETO – Una settimana intera senza allenamenti e nessuno spiraglio all’orizzonte, men che meno quello della cessione societaria. Nelle condizione attuali è improbabile che allo stadio Zecchini domenica possa disputarsi la gara di campionato fra i biancorossi e il Gavorrano.

Bocce cucite in un misto fra tensione (quella dei giocatori) e rassegnazione (quella dello staff). Questo mercoledì la rosa ha atteso l’apertura dei cancelli alle 15,10 resa possibile dall’arrivo del tecnico della Juniores, Giovanni Corridori, con le chiavi dell’impianto. I giocatori, l’allenatore Federici, dirigenti, volontari e per ultimo anche Vincenzo Sabatini (chiamato dai giocatori in quanto delegato dell’AIC) sono entrati allo Zecchini e lì è cominciata una riunione, conclusa con il rompete le righe dopo una mezzora. All’uscita Sabatini prima e Federici immediatamente dopo hanno comunicato che i giocatori restano convocati per giovedì (domani) alle 14,30. La rosa è uscita ed ha portato via il materiale tecnico. Improbabile che domani si svolga una seduta di allenamento.

Dopo le 16 sono arrivati i tre legali che assistono il personale del Grosseto Fc e che dovrebbero formalizzare la conclusione dell’attività di quest’ultimi della quale si vocifera oramai da una settimana. L’ultima seduta effettuata dalla rosa risale a mercoledì 15, sul cancello scorrevole erano affissi anche due avvisi di giacenza di raccomandate, il tutto conferma il clima di abbandono in cui si trova ad operare la squadra. Allo stato attuale mancherebbero le condizioni per far svolgere la gara di domenica: acqua, luce, biglietteria, servizio di sicurezza, inservienti, materiale tecnico; tutto è un incognita e la sfida fra le maremmane del girone E di Serie D così non può andare in scena.

Ricordiamo che la società ha circa una settimana di tempo ancora per adempiere spontaneamente all’ingiunzione e riconsegnare le chiavi degli impianti al Comune, nei prossimi giorni (probabilmente il 24) si discuterà invece il ricorso davanti al giudice proprio della Grosseto Fc avverso a tale decisione.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista. Per Grossetosport si occupa di Grosseto, Gavorrano e C5 Atlante. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *