Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grosseto-Cuoiopelli: le pagelle. Nunziatini migliore in campo, bene Mesinovic e Nigiotti

US GROSSETO 7 Seppur in dieci per ottanta minuti, disputa una partita di grande ardore pareggiando con merito e avvicinandosi ai play-off.

NUNZIATINI 8 Sbroglia tutte le situazioni con grande sicurezza. Compie almeno due parate miracolose con le quali blinda il risultato.

BORSELLI 6,5 Si sfianca con un lavoro encomiabile per tutta la partita. Limita la pericolosità degli ospiti sulla sua fascia.

CIOLLI 4,5 Ingenua la prima ammonizione, ma si prende il secondo giallo con un fallo netto e lascia la squadra in dieci.

GORELLI 6,5 Sente particolarmente la partita, ma finisce in crescendo il suo match.

SABATINI 6 Si propone in fase offensiva, ma è molto attento anche in difesa.

BERRETTI 6,5 Si batte come un leone e corre per tre a centrocampo. Partita di quantità e qualità. Si mette a disposizione dei compagni.

FAENZI SV. Esce al 13′ per far posto a Mesinovic dopo l’espulsione di Ciolli

MESINOVIC 7 Entra a freddo al posto di Faenzi e nella ripresa realizza il gol che vale il prezioso pari per i biancorossi. Forma una diga difensiva con Gorelli riuscendo a contenere la pressione ospite.

RAITO 6,5 Solita prova di quantità. Un po’ nervoso, si prende il giallo. Garatisce sicurezza sulla mediana.

NIGIOTTI 7 Partita di grande sacrificio e contenimento sulla fascia di competenza. Esce stremato tra gli applausi del pubblico e viene abbracciato affettuosamente da mister Danesi.

VEGNADUZZO 6,5 Lavora su tutto il fronte offensivo aiutando la squadra a salire. Meglio nel secondo tempo con un compagno a supporto.

BOCCARDI 6,5 Buona prova di sacrificio. Spesso in ripiegamento per aiutare la squadra in inferiorità numerica. Sul finire del primo tempo, viene fermato lanciato a rete perché il direttore di gara non applica la regola del vantaggio.

MOLINARI 6,5 Chiamato all’ultimo momento tra i convocati entra e dà vivacità al fronte offensivo nonostante la partita giocata ieri con la Juniores.

COSIMI 6,5  Aiuta nei minuti finali la squadra a non soffrire troppo.

VENTO SV.

TUONI SV.

Allenatore
DANESI 7
La partita cambia subito, ma il mister non si scompone azzecca tutti i cambi. Nella ripresa non rinuncia a giocare con due punte prima con Molinari e successivamente anche con Vento. Viene ripagato dal gol del pareggio segnato da Mesinovic e da una prestazione di cuore da parte dei suoi ragazzi. Adesso i play-off sono davvero vicini.

Arbitro
MANZO 4,5
Troppo decisionista, soprattutto nel primo tempo dove ha il cartellino facile. Giusta l’espulsione su Ciolli, ma discutibile l’azione del rigore. Oltre a ciò, non applica inspiegabilmente la regola del vantaggio su Boccardi lanciato a rete. La sua condotta di gara fa indispettire il Grosseto e i tifosi di casa.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *