Notizie Grosseto Calcio

Coppa Italia Lega Pro – Grosseto corsaro: espugnato Perugia 2 a 0

PERUGIA-GROSSETO 0-2

Perugia: Stillo, Daffara, Sini, Bijimine,Barison, Scongamiglio, Sprocati, Mungo, De Costanzo, Moscati, Mazzeo A disposizione Koprivec, COnti, Massoni, Vitofrancesco, Nicco, Insigne, Eusepi

Grosseto: Maurantonio, Dicuonzo, Gotti, Biraschi, Tedeschi, Asante, Mancini, Onescu, Gioè, Colombi, Ferretti A disposizione. Napoli, Burzigotti, Cipriani, Brenci, Obodo, Scappini, Montalto

Marcatori: 18° st. Ferretti, 36° st. Montalto.

Perugia. Un cinico Grosseto esce vittorioso dalla trasferta al “Curi” e stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia Lega Pro.

La partita. Mister Cuccureddu mette in campo le seconde linee e soprattutto una squadra molto accorta, ma pronta a ripartire in rapidi contropiedi.
Primo tempo giocato a ritmi blandi, dove i padroni di casa si affidano alle giocate di Mazzeo, anche se l’unico tiro degno di nota è una conclusione al 12° di Onescu che però termina a lato.
Nella ripresa gli umbri ripartono con il loro gioco, ma è il Grosseto a colpire al 18° con Ferretti abile a sfruttare un contropiede dopo una palla persa in attacco dai padroni di casa.
Il Perugia reagisce immediatamente con il solito Mazzeo, ma è bravo Maurantonio a tu per tu con l’attaccante a sventare il pericolo.
Al 36° arriva il raddoppio dei maremmani con un gol dalla linea di centrocampo di Montalto che pesca fuori dai pali Daffara.
Il match termina qui con il Grosseto che avanza, mentre il Perugia saluta la Coppa Italia.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *