Senza categoria

Grosseto-Ascoli: 2-1 Le pagelle

GROSSETO 7 la paura lo condiziona tantissimo e si vede, i giocatori ci mettono il cuore.

LANNI 7,5  inoperoso nel primo tempo, Zaza gli trova il palo e non può fare nulla sulla palla che scivola in rete. Ma si fa trovare pronto quando mura letteralmente Zaza in una incursione viziata da uno spaventoso fuorigioco non fischiato. Un secondo intervento, sempre con i piedi, sventa un’altra occasione per i marchigiani. Prova di grande spessore. Un’ammonizione per perdita di tempo che non scalfisce l’ottima prestazione. Si fa trovare pronto su una punizione assolutamente inventata che avrebbe potuto riscrivere la partita.

DONATI 5,5 si propone spesso sulla fascia, ma non riesce a trovare gli attaccanti. Impreciso nel cross, con la difesa a 4 l’Ascoli lavora prevalentemente sulla corsia opposta.

RIGIONE 5,5 impreciso in un paio di circostanze sulle poche incursioni avversarie, complice l’atteggiamento rinunciatario della formazione ascolana, Somma lo sostituisce per inserire un centrocampista. (40′ Jadid 7) come entra si cambia marcia, la squadra guadagna metri e arriva subito la prima palla per sforzini che gira in rete di testa.

IORIO 6,5 interviene con tempismo sulle poche incursioni avversarie, cerniera invalicabile, dà garanzie e solidità al reparto arretrato. Esce per un colpo a pochi minuti dalla fine per un dolore.

BARBA 7 dopo l’uscita di Rigione, forma la cerniera centrale con Iorio. assolve al compito con personalità da veterano, una garanzia.

SOM 5,5 salta l’uomo con facilità e crossa con buona precisione. Nel secondo tempo soffre le ripartenze dell’Ascoli sulla sua corsia, ed in alcune situazioni si lascia infilare con troppa facilità e proprio dalla sua corsia arriva il cross per Zaza. Sparisce nel secondo tempo, dove rimane arretrato e non si propone più per cercare di contenere Zaza.

DELVECCHIO 5,5 un cartellino giunto troppo presto, per un fallo evitabile. Gioca contratto e non riesce a far partire l’azione. Spesso macchinoso. Si mangia un gol a tu per tu con Guarna.

OBODO 7 una prestazione di grande sostanza, una cerniera importante per un centrocampo sia come centrale a nel 5-3-2 , sia esterno quando Somma mette Jadid ad impostare e lo sposta a destra.

BONANNI 6 primo tempo condito da alcune buone giocate. Nel secondo tempo suo l’assist delizioso che lancia con un taglio per Sforzini che raddoppia.

LANZAFAME 5,5 si fa trovare pronto con un colpo di testa dopo 15′ che termina fuori. Poi molto lavoro senza lampi illuminanti come a Cesena. Da lui ci si aspetta di più. (64′ Lupoli 5,5 entra per cercare di dare profondità, ma nell’ultima azione per il Grosseto, cerca di accentrarsi per il tiro, qunado avrebbe forse fatto meglio a cercare di difendere la palla ed aspettare la squadra; da lì è partita l’ultima azione dell’Ascoli. In certe situazioni occorre ragionare).

SFORZINI7,5 torna al gol su azione, lo fa con una doppietta che riporta il sorriso sulle labbra dei tifosi e della squadra. Il primo con uno stacco di testa perentorio che trova fuori porta un colpevole Guarna. Il secondo, invece, è superbo per  rapidità di esecuzione. Bentornato Nando.

ASCOLI:  Guarna 5; Giallombardo s.v. (12′ Pasqualini) ,Prestia5,5,  Faisca 6, Ricci 5,5, Scalise 6;  Russo 5,5, Di Donato 5,5(78′ Conocchioli 5,5), Fossati 5,5( 51′ (Zazza 7); Feczesin 5,5, Loviso 5,5.

Arbitro: GAVILLUCCI Claudio 4  il suo atteggiamento in campo,  assolutamente non all’altezza di una partita di Lega serie B.

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs