Calcio Eccellenza Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grifone, vi sveliamo un po’ di novità su maglie, sponsor tecnico, amichevoli e staff medico

Ciolli (a destra) in gruppo

Grosseto Il primo giorno di raduno è filato via senza intoppi. Il gruppo ha lavorato duramente, ma non sono mancati i sorrisi e la partitella è stata giocata subito seguendo i dettami tattici di mister Consonni. Questo è ciò che concerne la parte tecnico-tattica. Interessante, però, conoscere anche altri aspetti, sempre riguardanti il futuro dell’Us Grosseto.

SPONSOR UFFICIALE
Dopo il proposito di rinuncia a sponsorizzare il Grosseto, ci sono stati i necessari chiarimenti con la famiglia Ceri e Camilli non solo ha confermato lo sponsor Ilco, ma ha perfino deciso di raddoppiare la cifra.

SPONSOR TECNICO
Le maglie d’allenamento parlano chiaro: Errea. Dunque, come avevamo ipotizzato nei giorni scorsi, lo storico sponsor tecnico del Grosseto di Camilli (e dell’Fc Grosseto) è stato scelto anche per il nuovo Grifone della famiglia Ceri. Come Roselle, invece, lo ricordiamo, il fornitore di materiale tecnico è stato Macron.

TRE MAGLIE DA GIOCO
Non abbiamo ancora potuto ammirare le maglie da gioco, ma ci sono stati anticipati alcuni particolari interessanti. Innanzitutto, il richiamo alla grossetanità e alla tradizione. Tre, poi, le maglie che saranno utilizzate: rossa, bianca e nera. Quella rossa avrà i bordi bianchi, quella bianca i bordi rossi, mentre quella nera sarà dotata di bordi biancorossi. Chi le ha viste ha assicurato che le maglie (pare disegnate da Simone Ceri, vero appassionato del genere, proprio come lo scrivente) sono veramente belle e in grado di risvegliare quel senso di appartenenza tra i tifosi.

MERCHANDISING
L’idea è quella di sviluppare anche il settore del merchandising attraverso la vendita dei completi da gioco, ma anche di oggetti di vario tipo riconducibili all’Us Grosseto. Provate a pensare a costumi da mare e tanto altro ancora.

STAFF MEDICO
Lo staff sanitario non è stato ancora annunciato, ma due nome sono sicuri, ovvero quelli del dott. Edoardo Laiolo e del massofisioterapista Marco Pieri. Laiolo fungerà da responsabile dello staff, nel quale saranno coinvolte professionalità locali. Quel che è certo, è che si tratterà di un qualcosa già strutturato come una società professionistica.

AMICHEVOLI
Da quanto ci è stato riferito, queste saranno le amichevoli che il Grifone disputerà nei primi 20 giorni di agosto:

5 agosto – una o due partitelle di chiusura del ritiro (da confermare)

10 agosto – Us Grosseto-S. Donato o Albinia (da confermare l’avversario)

14 agosto – Us Grosseto-Fonteblanda

19 agosto – Us Grosseto-Gavorrano (da confermare)

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs