Altri Sport

Grande successo dell’iniziativa “SportArteCultura” del Fossombroni di Grosseto

Impegno, passione, voglia di stare insieme e di condividere le emozioni. Questi gli ingredienti principali di una due giorni che ha coinvolto circa 200 studenti. L’iniziativa “SportArteCultura” promossa dall’Asd Fossombroni ha fatto centro alla prima edizione proponendo un confronto diretto e uno scambio di idee su più fronti, tra gli studenti dell’Istituto statale di istruzione superiore V.Fossombroni di Grosseto, del Liceo scientifico sportivo G.Marconi di Civitavecchia e del Liceo sportivo A.Volta di Colle Val d’Elsa.
Un successo testimoniato dalla volontà di ripetere la manifestazione, con il liceo di Civitavecchia che si è già candidato per ospitare la prossima edizione. Tornei, gare, giochi a carattere sportivo, si sono uniti ai contributi digitali prodotti dagli studenti, con fotografie e uso mirato dei social network, mentre anche la parte artistica è emersa con spettacoli di teatro, musica e danza. Tra le discipline sportive che hanno alimentato la competizione, mantenuta sempre sui binari della lealtà, gli studenti dei tre istituti si sono confrontati nel calcio a 5, pallavolo, podismo, basket, beach tennis, orientering e sup, in più sono state effettuate delle dimostrazioni di beach handball, pugilato e cheerleading
Tanti i campi di gara, come le mura cittadine, le spiagge di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, che hanno interessato il nostro territorio, per quello che è da considerarsi un valore aggiunto in ottica turistica. Gli studenti di Civitavecchia hanno prevalso nel sup, quelli di Colle Val d’Elsa si sono imposti nel calcio a 5, mentre per quelli di Grosseto le soddisfazioni maggiori sono arrivate dal beach tennis. Tante le associazioni e le federazioni sportive che hanno messo a disposizione i loro tesserati, assieme agli insegnanti delle tre scuole, in modo da coinvolgere in maniera diretta tutti gli studenti impegnati nelle discipline.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *