Calcio Settore Giovanile Grosseto

Giovanissimi Nazionali: ancora una sconfitta per l’Us Grosseto

PISA-GROSSETO 2-1

GROSSETO: Aguzzi, Amato, Anselmi, Bianchi, Biserni, Bulku, Esposito, Perrone, Forni, Frosinini, Hrytyuk A disp.: Iabanji, Pallecchi, Polidori, Romani, Rossi, Biancalani, Rrumbullaku, Scotto, Villani All. Meacci.

PISA. Sul campo di Fornacette di Calcinaia arriva la seconda sconfitta stagionale per il Grosseto di Meacci.  Il Pisa passa al 17° con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo.
I biancorossi provano a reagire e si rendono pericolosi con Forni che non riesce a raggiungere il pallone di un soffio.
Al minuto 26, Rossi valuta male la traiettoria di un tiro innocuo dalla distanza, respingendo sulla traversa; la palla ricade in campo e il Pisa raddoppia.
Nel secondo tempo gli ospiti spingono sull’accelleratore e dimezzano lo svantaggio con Ferrone. Al minuto 31 l’episodio che decide il match con Amato che viene espulso per aver interrotto in maniera irregolare una chiara occasione da gol.

 

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Di drammatico non c’è proprio niente!!!!…due sconfitte a testa alta contro due compagini che sicuramente faranno i play-off…

  • Errata corrige: Al 26′ Rossi devia sulla traversa un tiro da fuori area e successivamente, uno dei quattro giocatori del Pisa, tutti in fuorigioco con l’arbitro a due metri, raddoppia.

    Foto sbagliata, formazione sbagliata.

    • E’ chiaro che chi ha scritto questo articolo non era presente a Pisa. Per una corretta informazione, visto che …credo.. sia quello che voleva fare il giornalista, dovrebbe verificare le fonti e posso assicurare che queste non sono attendibili!!!
      La formazione e alcuni nomi nella descrizione delle azioni sono errati .
      Entrambe le reti del Pisa sono nate da due dubbie decisioni arbitrali, quindi l’unico che ha commesso errori di valutazione è stato l’arbitro: nella prima rete ha concesso una punizione inesistente e nella seconda rete, al momento del tiro che è andato a stamparsi sulla traversa, il giocatore che ha ribattuto in rete era in netto fuorigioco insieme ad altri tre compagni di almeno 2 metri. Impossibile non vederlo.
      Nel caso dell’espulsione di Amato ( per correttezza secondo giallo e non espulsione diretta), i due giocatori hanno iniziato a strattonarsi dal centrocampo, con il giocatore del Pisa che, attaccandosi alla maglia del biancorosso, riesce a recuperare campo e Amato con un intervento sulla palla riesce ad allontanare il pericolo. Al fischio dell’arbitro tutti i presenti hanno pensato ad una punizione a favore del Grosseto e non certo al cartellino giallo che l’arbitro ha estratto a due minuti dalla fine del tempo regolamentare della partita. Risultato finale 2-1 per il Pisa. Di figuracce non è mai morto nessuno ma ….prima di scrivere verificherei le fonti!!!

  • Infatti non ė la formazione, ma la lista in ordine albabetico (tranne Biancalani)…almeno mi sembra!

  • Rispondo a tutti coloro hanno giustamente fatto critiche all’articolo. L’errore di inserire il risultato di 3 a 1 e non di 2 a 1 è del sottoscritto. Per quanto riguarda la lista che mi è arrivata via what’s app da persone presenti alla partita non mi sono accorto che la lista non era in ordine numerico.
    Per quanto riguarda il risultato (più o meno giusto) credo che a questa età quello che conta è la maturazione dei ragazzi e non certo il risultato.
    Poi se le squadre giovanili dell’Us Grosseto hanno raccolto sei sconfitte in sei incontri questo è un dato inconfutabile e spero che già nelle prossime partite possano seriamente smentirmi.
    Saluti
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: