Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Fc Grosseto: prossima gara interna a Siena o Civitavecchia?

GROSSETO. La F.C. Grosseto intende informare la stampa e i tifosi che negli ultimi giorni sono sorti alcuni problemi con gli uffici comunali relativi al rilascio a titolo definitivo dell’Autorizzazione temporanea per attività di spettacolo o intrattenimento (Art. 68 T.U.L.P.S. R.D. 18/06/1931 n.773).
La mancata concessione di tale autorizzazione pregiudicherebbe l’utilizzo dello Stadio Zecchini per le gare interne della F.C. Grosseto e implicherebbe la necessità della disputa delle partite a porte chiuse o lo spostamento su altri campi.
Si precisa, inoltre, che la scrivente società ha preso in carico uno stadio con gravissime e penalizzanti problematiche fino ad allora non risolte, come dimostrato dal verbale della CPV del 28/08/2015, e che la stessa società si è attivata celermente, a proprie spese quale parte diligente, dimostrando all’amministrazione comunale disponibilità, responsabilità e sensibilità civica per far sì che la squadra potesse disputare le proprie partite nello stadio cittadino alla presenza del pubblico e dei tifosi.
La società ha tentato, tenta e tenterà con tutte le proprie forze e competenze di non cadere nell’italico dramma di dovere essere costretta a concentrare le proprie migliori risorse ed energie esclusivamente in un quotidiano ed estenuante dialogo con una pubblica amministrazione concepita come entità astratta a compartimenti stagni non dialoganti tra loro anziché concentrarsi al raggiungimento dei prioritari traguardi sportivi, gli unici obiettivi di una società sportiva.
La speranza, l’impegno e la rinnovata disponibilità della società sono tutti diretti a trovare/creare/inventare tutti insieme le rinnovate basi per un proficuo rapporto di collaborazione con una pubblica amministrazione che consideri la nostra squadra come un bene della Città da preservare e tutelare nel pieno rispetto delle leggi, delle diverse competenze e dei ruoli.
Si precisa infine che il presente comunicato non intende essere mezzo di strumentalizzazione ma solo di informazione nei confronti dei nostri abbonati: la società, infatti, non ritiene accettabile l’opzione della disputa delle partite a porte chiuse ed è in corso di accertamento la possibilità di giocare la prossima gara casalinga presso lo Stadio Artemio Franchi di Siena o lo Stadio Giovanni Fattori di Civitavecchia.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *














Loading…