Grosseto Calcio Interviste Grosseto Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Esclusiva Gs – Pincione: “Giacomarro non è in discussione. Se siamo più forti, dobbiamo vincere”

Massimiliano Pincione

Grosseto. Dopo il comunicato societario che ha chiarito e ufficializzato l’incedibilità di Vaccaro (erroneamente dato per trasferito al Potenza da parte di due siti specializzati), abbiamo ricevuto la telefonata del direttore Paolo Iapaolo, il quale prima ha fatto una sua precisazione e poi ci ha invitato a contattare il presidente Max Pincione per una conferma e dei chiarimenti ulteriori. Ecco quanto dichiaratoci da Iapaolo:

Paolo Iapaolo - foto Yuri Galgani - www.grossetosport.com
Paolo Iapaolofoto Yuri Galganiwww.grossetosport.com

<<Buonasera, Yuri. Chiamo te e il tuo giornale perché mi sono giunte alle orecchie voci che non hanno alcun fondamento e vorrei approfittare della tua e vostra disponibilità per ribadire che Giacomarro è saldamente al suo posto. In ogni caso, per questo e per altro ancora, ti chiedo di metterti in contatto con il presidente, perché ha fa fare alcune dichiarazioni. Sappi, però, che contrariamente a ciò che qualcuno va dicendo, la situazione societaria è assolutamente tranquilla. Mi sembra che certe voci incontrollate abbiano solo l’obiettivo di destabilizzare l’ambiente>>.

Subito dopo, proprio come richiestoci da Iapaolo, abbiamo raggiunto telefonicamente a New York il presidente Pincione e questo è ciò che ci ha detto in esclusiva il massimo dirigente biancorosso:

Galgani e Pincione - 3 novembre 2015
Galgani e Pincione – 3 novembre 2015

<<Ciao, Yuri. Ho ritenuto giusto parlare con te perché mi sono state riferite cose che non esistono. Parto col dire che Giacomarro non è mai stato messo in discussione. Il mister ha tutta la mia stima. Il suo compito è solo quello di vincere il campionato. Ripeto che voglio e vogliamo arrivare primi, per questo, se Giacomarro ha bisogno di giocatori per riuscirci, basta che me li chieda. Non è vero, poi, come qualcuno sostiene, che io imponga al nostro allenatore di far giocare o non far giocare determinati elementi. Non mi permetterei mai di fare una cosa del genere. L’unica cosa che noto, però, è che avevamo dei problemi di un certo tipo ad inizio stagione e continuiamo ad averli ancora oggi. Per tale motivo, ho preteso di parlare urgentemente col mister subito dopo la partita, perché ho voluto capire come sia stato possibile perdere in quel modo, contro un avversario più debole di noi. Siamo stati mosci, forse qualche giocatore aveva la testa già proiettata al Natale, ma non va bene, non è accettabile. Credimi, non ho nessun problema se perdo una partita con uno che mi batte perché è più forte di me, mentre non accetto di perdere attraverso scuse varie, che vanno dal campo irregolare, al fuorigioco che non c’era e così via dicendo. A maggior ragione, non lo accetto se so che la mia squadra è più forte di quella avversaria. Ai miei giocatori non chiedo altro che dare il massimo in quei novanta-novantacinque minuti della partita, perché è un loro preciso dovere. Se siamo più forti, dobbiamo dimostrarlo sempre. Spero di essere stato chiaro>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Parole Sante Presidente!!!
    Secondo me ha chiamato Giacomarro a fine partita, o meglio si è messo in contatto con lui, per far sentire la sua voce….D’altronde siamo arrivati in una fase da dentro o fuori, per quanto riguarda il campionato.
    Adesso sono le partite che a mio avviso decidono le “capoliste” e chi se la giocherà fino in fondo.
    Forza Grifone!!!!.

  • Si ma allora… come mai s’è perso malamente così domenica?
    Aspetto ancora di capire il perchè di alcune scelte di formazione, in particolare di alcune esclusioni che facevano benissimo.
    Poi, ben vengano dichiarazioni di questo tipo, atte a rassicurare e spronare l’ambiente.
    Vedremo già da domenica comunque.

  • grande pincione, dette cose giuste……giustissime sei il presidente giusto per un grande cammino…..ma devi stare tu qui sempre…non puoi affidarti a iapaolo &c… altrimenti rischi grosso….

    • Sportivo,
      qui siete tutti liberi di esprimere i vostri giudizi, purché lo facciate in modo corretto. Puoi avere in antipatia Iapaolo, è un tuo diritto, ma, fino a prova contraria, devi rispettare il ruolo che svolge, soprattutto evitando di fare pesanti allusioni, anche perché, te lo dico, in caso contrario sarò e saremo costretti a censurarti o a non pubblicare i tuoi post. Inoltre, non posso garantirti che non andrai incontro a problematiche legali.

  • Abbiamo la fortuna di avere un GRANDE PRESIDENTE!!! Ci regalerà tante soddisfazioni! Ne sono certo! 😀

  • Ringrazio il Presidente per le belle parole di rassicurazione! ma io sono abituato a guardare i fatti e al momento i fatti dicono che la campagna acquisti invernale non ha portato giocatori in grado di fare la differenza!!! invece, noto un po di confusione! quando si vuole vincere un campionato come questo, Dove oltre all’aspetto sportivo c’è anche l’aspetto del non essere cornuti e mazziati, (castrense docet) si getta il cuore oltre l’ostacolo anche da un punto di vista finanziario!!! dato che nel paesello in questo campionato non hanno badato al bilancio!!! anche perchè se no avrebbe ragione il sig. Manfredi da Terni!!!
    Forza Pincione, Forza Grosseto!!!

  • Grande MAX PINCIONE !!!!!!!!!! ti lovvo!!!!!!!!!!!!
    essere signori, e non allevatori di ovini………, ha il suo perché!
    Giusta la fiducia al mister, giusto ribadire che da qui a natale c’e’ un’altra partita, e che partita!!!, quindi mantenere alta la concentrazione e lottare x tutto il match……… SEMPRE!!!!!!!!
    Se siamo uno squadrone si va in campo domenica e si conquistano 3 punti………

  • Mah, finche’ girano per il club personaggi che hanno presso 3 anni di squalifica ………….

  • Mi sembrano parole condivisibili quelle del presidente, purtroppo il calcio non é una scienza esatta è possono capitare giornate come quelle di domenica scorsa; secondo me la squadra é stata ben costruita ma per arrivare primi non sono sicuro che basti la rosa attuale. Farei uno sforzo per prendere un paio di giocatori di categoria superiore, senza fare follie economica ma cercando di prendere giocatori che possano darci una mano. Cheers ????

  • Attaccare Iapaolo che è l’uomo di fiducia di Max Pincione! È come attaccare il Presidente!!!! Solo tutti uniti potremo vincere questo difficilissimo campionato!!! Forza anche Nucifora! Portaci nei professionisti!
    Tutti uniti avanzeremo!
    Per Domenica vorrei tutti i vecchi ultrà allo stadio. La Torres evoca epiche battaglie del passato! Avanti ultrà!!!!

  • Il problema e’ vedere se i nuovi sono veramente un rinforzo, cioè’ se fanno fare un gran salto alla squadra. Non so se sono forti come si spera ma visti domenica ho qualche’ dubbio. Comunque aspettiamo per giudicare anche se i giocatori forti si vedono immediatamente.
    Speriamo e forza grifone

  • YURI PRENDI ANCHE TU UNA DIFESA INUTILE, IO NON HO ANTIPATIA per Iapaolo né per nessun altro, io parlo di calcio di sport…e gli ATTEGGIAMENTI DI ALCUNE PERSONE SONO DESTABILIZZANTI ED INFATTI IN ASSENZA DEL PRESIDENTE SI FANNO SCELTE SBAGLIATE SEMPLICEMENTE.

    • Sportivo,
      non prendo le difese di nessuno, ma non prendiamoci in giro, nei tuoi post vai spesso oltre il consentito.
      Puoi dire che Tizio non ti piace, che secondo te Caio è più indicato di Sempronio, ma non devi dare degli “stupidi” alle persone, né alludere a chissà cosa.
      Se vuoi ti posto qui i tuoi precedenti messaggi e capirai che ho ragione. 😉
      Infine, tu come fai a sapere degli atteggiamenti destabilizzanti di alcune persone?
      Sei forse un membro della società biancorossa o parli solo per sentito dire?
      Non ti viene in mente che tutto quello che viene fatto a livello societario possa o debba avere l’avallo del presidente Pincione?
      Credi veramente che Iapaolo o altri prendano certe decisioni senza aver sentito prima il presidente?
      Se pensi ciò, fidati, sei fuori strada. 😉

  • se fossi della società direi le stesse cose….anzi ma insomma non possiamo far sempre finta di niente, siamo l unica squadra senza un assetto societario serio…e si vedono i risultati….senza direttore sportivo, con un responsabile settore giovanile senza esperienza dai diventiamo obbiettivi e questo per il bene del Grosseto squadr am anche del Grosseto società fc





































Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: