Connect with us

Grosseto Calcio

Editoriale – “Manto erboso Zecchini”: risolvere i problemi, no a dietrologie politiche

Published

on

Grosseto. Dopo l’articolo di oggi, in cui abbiamo “denunciato” le condizioni del manto erboso del Carlo Zecchini, ho notato subito che il dibattito sui social si è acceso, come un qualcosa che stesse covando sotto e che aspettava solamente per esplodere che il primo giornalista scrivesse di questa situazione.

Inanzitutto, mi preme sottolineare che lo ho scritto per vedere di risolvere la problematica e, sinceramente, gli avvoltoi che ne hanno costruito una dietrologia politica mi hanno infastidito.

Chi mi conosce lo sa benissimo che quando ci sono cose di questo genere non faccio distinzione partitiche, ne sanno certamente qualcosa l’ex assessore allo Sport Paolo Borghi e Fabrizio Rossi, che stimo molto. Anzi, dell’attuale amministrazione ho sempre riconosciuto i meriti per aver gestito la situazione “Fc” in maniera ineccepibile, senza mai andare al di fuori delle regole e in effetti, poi, anche la giustizia ha dato pienamente ragione al Comune.

Adesso, però, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e fare il possibile, anche se credo che il danno ormai sia stato fatto.
Se, come dichiarato dalla ditta Barbini, andava fatta l’operazione di trasemina e non è stata eseguita, ci terremo fino a marzo questo terreno di gioco, anche perché poi in primavera con temperature più miti la gramigna tornerà verde.

Vorrei capire, poi, i tempi tecnici della trasemina. E in questo caso mi spiego meglio: se era un’operazione che doveva essere fatta nel mese di settembre, con i campionati in corso, quanto tempo avrebbe dovuto riposare il terrreno? Perché se i tempi fossero stati più lunghi di una settimana sarebbe stata un’operazione non percorribile.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Scusate se intervengo ma la semina di settembre avrebbe avuto solo lo scopo di avere qualche ciuffo di erba adesso ..la semina di un campo sportivo va fatta tutti gli anni così come il rinterro del campo x le buche e x i semi di solito si fa da aprile poi si da il concio e il diserbo x i parassiti poi tanta acqua.. la sera e la mattina presto così fino a settembre e anche anche la gramigna x quanto brutta serve x avere erba a dicembre considerando che allo Zecchini ci si gioca soltanto quindi stress zero mi pare allucinante vederlo così

Era molto complicato capire che la questione poteva essere affrontata lunedì?

Bravo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x