Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Grazie all’importante successo ottenuto contro il Porta Romana, l’Albinia compie un balzo in classifica staccando il Chiusi sconfitto 1-0 dalla Rignanese. Adesso i rossoblu veleggiano a quota Otto insieme al Calenzano e sembrano in grado di poter restare in scia al gruppo di centroclassifica in questa graduatoria ancora molto corta e ricca di incertezze.

L’equilibrio regna sovrano nel girone B di Eccellenza e soltanto Quattro punti separano la società presieduta da Vaselli da Foiano e Rignanese: con queste premesse, le prossime settimane rivestiranno un’importanza cruciale per la stagione dei maremmani.

Ottenere quanti più punti possibili è l’obiettivo dichiarato dell’Albinia nelle giornate che mancano prima della conclusione del girone di andata ed il risveglio di Nieto, oltre alla conferma di Lorenzini e Coli, non può che essere visto come un segnale positivo.

L’Undici visto in campo contro il Porta Romana è sembrato rigenerata rispetto alle precedenti uscite e, proseguendo su questa strada, per i rossoblu la salvezza non sembra un traguardo poi così irraggiungibile.

Parlare della squadra albiniese in questa settimana, però, riporta alla mente ciò che accadde un anno fa: era Lunedì 12 Novembre quando la frazione orbetellana venne devastata da un’alluvione che rischiò di compromettere in maniera definitiva anche l’attività della società sportiva.

Il ricordo di allora è ancora vivo ed è altrettanto memorabile lo sforzo compiuto dal Presidente Vaselli e da tutto il suo staff per mantenere vivo il sodalizio rossoblu: Dopo alcune settimane di stop forzato gli albiniesi tornarono in campo, grazie anche alla generosa collaborazione delle società limitrofe, ed ottenero a fine stagione una splendida salvezza diretta.

Questo spirito grintoso è ciò che serve adesso alla squadra di Cinelli: nessuno si sogna di paragonare un evento tragico come un’inondazione ad un campionato di calcio, ma gli albiniesi hanno dimostrato allora di avere un gran carattere e quella stessa energia deve essere tirata fuori oggi per scrollarsi di dosso le polveri del fondoclassifica e raggiungere quella posizione di tranquillità che tutti in riva all’Albegna si auspicano.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x