Calcio Promozione

Eccellenza: il punto sul campionato

Nella foto Michele Cinelli

Il pareggio esterno di Sangimignano conferma i progressi fatti dalla squadra di Cinelli nelle ultime uscite e la crisi sembra ormai alle spalle. I maremmani per la seconda settimana consecutiva sono apparsi convincenti ed in grado di giocarsela con qualunque avversario: nella cittadina delle torri e del buon vino è arrivato uno 0-0 e la compagine albiniese ha lottato per Novanta minuti concedendo ben poco ai locali.

Appare evidente che in casa rossoblu si stia trovando la tanto attesa quadratura del cerchio e la squadra appare ben registrata grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici che stanno valorizzando al meglio i giocatori più esperti: le prestazioni dei vari Lorenzini, Sgherri e Consonni sono tornate ad essere positive e questo giova non poco alla manovra albiniese.

Contro il Sangimignano anche la prova dei più giovani è stata convincente: il figlio d’arte Delle Piane ha destato una impressione favorevole, così come si è fatto apprezzare ancora una volta Coli che sta crescendo di settimana in settimana e mostra una buona autorevolezza in campo.

L’Albinia sta compiendo la svolta che si attendevano nello staff tecnico e dirigenziale, strappa applausi ed anche nella prossima partita contro il Figline, sconfitto 1-0 in casa dal Lanciotto, potrebbe tentare l’impresa che sembrava impossibile appena un paio di settimane fa.

La classifica è ancora piuttosto deficitaria, ma si sta facendo bugiarda per Sgherri e compagni e sul terreno del Combi la compagine del Valdarno non potrà sentirsi la vittoria in tasca prima di aver disputato l’incontro.

Con lo 0-0 di Sangimignano i maremmani hanno ripreso in classifica il Calenzano a quota Cinque punti e le altre rivali sono ad un tiro di schioppo: senza sottovalutare il redivivo Chiusi che ha imposto il pari al quotato Foiano, la battaglia nella zona salvezza si annuncia molto interessante.

Risultati

Bucinese-Sangiovanni Valdarno 0-0
Calenzano-Rignanese 0-2
Castelnuovese-Sinalunghese 3-1
Figline-Lanciotto 0-1
Chiusi-Foiano 1-1
Porta Romana-Baldaccio Bruni 3-1
San Donato-Sestese 0-0
Sangimignano-Albinia 0-0

Classifica

Baldaccio Bruni 14
Figline 13
Castelnuovese 12
Lanciotto, San Donato, Foiano 11
Bucinese, Sestese, Sinalunghese, San Gimignano 10
Sangiovanni Valdarno, Rignanese, Porta Romana 8
Calenzano, Albinia 5
Chiusi 1