Calcio Eccellenza

Eccellenza: il punto sul campionato

Nella foto un'azione dell'Albinia (di W.Scopetoni Maremmapress.it)

Grazie al successo ottenuto al Combi contro l’Albinia il Seravezza ha potuto gioire due volte: una per la vittoria, arrivata a venti minuti dal termine con rete di Mancini, ed una per aver scavalcato la Cuoiopelli in classifica.

I biancorossi sono stati stoppati, invero piuttosto a sorpresa, dall’Urbino Taccola sul 2-2 ed il Querceta ne ha approfittato raggiungendoli al secondo posto grazie al netto 5-0 rifilato al povero Forcoli che aveva messo nel conto una sconfitta ma non così pesante nel passivo.

Molto bene anche il Camaiore che sbrana 4-1 un Piombino che fino a questo momento non è riuscito a decollare e stenta nei quartieri bassi di una classifica ancora molto corta.

Tutto può accadere anche per l’Albinia che in questa giornata puntava a qualcosa di meglio contro la capolista dopo averla impensierita per settanta minuti. I rossoblu di Tommasi hanno raccolto sei punti in questa stagione ma il dato che preoccupa è la scarsa vena offensiva. Non vogliamo creare inutili allarmismi, ma muoviamo questo appunto con spirito meramente costruttivo verso la squadra che tiene alto il nome della Maremma in Eccellenza in mezzo a corazzate di tutta la regione.

La salvezza albiniese passa necessariamente da una maggior dose di cattiveria agonistica e da un incremento della precisione in area avversaria: cinque reti in sette giornate sono un bottino piuttosto magro e lo staff tecnico sa di dover porre i necessari correttivi al più presto, magari già dalla prossima trasferta contro la Larcianese.

Risultati

Albinia-Seravezza 0-1
Camaiore-A. Piombino 4-1
Castelfiorentino-Gambassi 1-1
Cenaia-Larcianese 1-2
Marina La Portuale-Pietrasanta 2-2
Querceta-Gambassi 5-0
Sangimignano-Lammari 1-0
U. Taccola-Cuoiopelli 2-2

Classifica

Seravezza 16
Cuoiopelli, Querceta 14
Camaiore, Pietrasanta 11
Castelfiorentino, Larcianese 10
Sangimignano 9
Marina La Portuale 8
U. Taccola, Lammari, Gambassi, Cenaia 7
A. Piombino, Albinia 6
Forcoli 5














Loading…