Calcio Promozione

Eccellenza: il punto sul campionato

Nella foto lo storico capitano dell'Albinia Sgherri

La battuta di arresto casalinga contro il San Giovanni Valdarno fa male all’Albinia che adesso si ritrova all’ultimo posto da sola: pur avendo da recuperare la partita contro il Foiano ed essendo ancora abbastanza corta la classifica non appaiono di semplice soluzione i problemi in casa rossoblu poiché il cammino della squadra di Cinelli si è complicato nelle ultime settimane e le speranze che si stavano concretizzando dopo la vittoria contro la Bucinese si stanno sfaldando di giornata in giornata a suon di sconfitte.

A preoccupare l’ambiente albiniese è soprattutto l’involuzione registrata nelle ultime Due uscite: la porta rossoblu è stata trafitta ben Otto volte, ma sarebbe poco generoso addossare tutte le colpe sul giovane portiere Palmieri che in altre occasioni si è dimostrato molto affidabile. E’ tutta la squadra a non girare a dovere ed uno dei maggiori problemi per il team maremmano sembra essere la troppa familiarità con i cartellini e ciò rende ancor più difficile l’opera dell’allenatore costretto a non poter contare per Due settimane consecutive sugli stessi uomini.

Le statistiche, da qualunque lato si guardino, appaiono impietose ed in queste ore il Presidente ed i suoi collaboratori si stanno ponendo qualche interrogativo sul da farsi. La società è ben intenzionata a non lasciare nulla di intentato e la salvezza è ancora un traguardo possibile per i rossoblu, a patto di cominciare a fare punti con quella continuità che finora è mancata.

Nel prossimo turno di campionato contro il Baldaccio Bruni dovrebbe debuttare Guerrera in attacco al fianco di Nieto, ultimo ad arrendersi contro i valdarnesi; per l’Albinia la battaglia di Anghiari non sarà soltanto un evento storico avvenuto nel 1440, ma una sfida da vincere Domenica 15 Dicembre 2013.

Risultati

Albinia-San Giovanni Valdarno 1-5
Calenzano-Chiusi 0-2
Figline-Bucinese 1-1
Rignanese-Lanciotto 1-0
San Donato-Porta Romana 1-0
Sangimignano-Foiano 1-1
Sestese-Castelnuovese 1-2
Sinalunghese-Baldaccio Bruni 2-0

Classifica

Bucinese 24
Figline 23
Sestese, Castelnuovese, San Giovanni Valdarno, San Donato 22
Baldaccio Bruni 21
Sinalunghese 20
Sangimignano, Lanciotto, Foiano* 19
Porta Romana, Rignanese 15
Chiusi 14
Calenzano 12
Albinia* 11

* Una partita in meno

Marcatori

Monaci (Foiano) 9
Regoli (Sestese) 8
Terzi (Baldaccio Bruni) 7