Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Dirty Soccer: deferiti 29 club (tra cui Livorno, Us Grosseto e Torres) e 52 tesserati (compresi Pea, Di Napoli e Nucifora).

La Procura federale ha deferito al Tribunale federale ben 29 club e 52 elementi ricollegabili alle società coinvolte. Spicca il Livorno, unica squadra di Serie B, ma ritroviamo anche l’Us Grosseto (a titolo di responsabilità presunta per il match contro il Santarcangelo) e la Torres. Tra i numerosi deferiti, nomi importanti come Pea (per omessa denuncia), Di Napoli, Moxedano, Nucifora, Di Nicola, Garaffoni, Guidone e molti altri ancora. Questa la lista completa delle società deferite:

  1. Livorno
  2. Akragas
  3. Juve Stabia
  4. Monopoli
  5. Fidelis Andria
  6. L’Aquila
  7. Santarcangelo
  8. Maceratese
  9. Savona
  10. Prato
  11. Pro Patria
  12. Cremonese
  13. Pavia
  14. Tuttocuoio
  15. Catanzaro
  16. Neapolis
  17. Comprensorio Montalto
  18. Puteolana Internapoli
  19. Hinterreggio
  20. Sorrento
  21. Scafatese
  22. Nerostellati Frattese
  23. Due Torri
  24. Pro Ebolitana
  25. Us Grosseto
  26. Torres
  27. Barletta
  28. Vigor Lamezia
  29. Aversa Normanna

Per il dettaglio dei deferimenti e l’elenco dei deferiti, invece, vi rimandiamo al comunicato ufficiale della Figc al sottostante indirizzo:

http://www.figc.it/other/859pf14-15%20NS%20Catanzaro.pdf

Chiaramente, la neonata società Football Club Grosseto 1912 non ha nulla a che vedere con la suddetta vicenda, pertanto non rischia niente.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Peccato che al Livorno ci sono arrivati con diversi anni di ritardo…….bravi….quando ci hanno scippato la serie a tutti zitti e andava bene così.Grosseto non dimentica!!!!Polito Celi e compagnia cantante in serie a!!!!

  • é proprio questo il discorso…qui siamo stati per anni a fare chiacchere e tutti sapevano che compravano le partite…ora invece si vuole fare gli indulgenti su tutto………farebbero meglio a smetterla tanto le partite sono sempre state comprate e sempre sarà cosi dalla terza categoria ai mondiali……..

    • Se le cose non sono cambiate, Nucifora da pochi giorni è il consulente di mercato del club. Lo ha detto Pincione nell’intervista esclusiva rilasciataci martedì scorso. In forma amichevole, è chiaro, visto che in proposito la società non ha fatto alcun annuncio ufficiale. Pincione e Nucifora sono amici o comunque conoscenti da tanti anni. In ogni caso, va ribadito che Nucifora è stato scagionato penalmente nella vicenda iniziale di Dirty Soccer. Squalificato, poi, per tre mesi dalla giustizia sportiva, ha finito di scontare la pena da poco. In ogni caso, queste due nuove partite legate alla Torres sono sempre in ambito di giustizia sportiva.















Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: