Calcio Coppa Passalacqua Settore Giovanile

Coppa Mini Passalacqua: il Real Follonica si impone 3 a 1 sulla Virtus Maremma

Real Follonica – Virtus Maremma 3-1

REAL FOLLONICA: Ioele (17’ st Germano), Cecchetti, Temperini (23’ st Stefanini), Chelli, Cappellini, Giansoldati, Minichini (8’ st Sgrilli), Mancinelli (20’ st Guarino), Guidi (11’ st Frati), Pagnini, Allaki. All. Luzzi.

VIRTUS MAREMMA: Gatti, Morabito, N. Carraresi, Madonna, Da Frassini, A. Carraresi, Vichi, Baldanzi (18’ st Kanxha), Poli (21’ st Signori), Agus (15’ st Bonaccorsi), Vecchioni. A disposizione: Buzzegoli, Campinotti, Pazzini. All. Ricca.

DIRIGENTE: Matarazzo.

RETI: 5’ Allaki, 23’ Guidi, 25’ Allaki, 7’ st Baldanzi.

L’apertura del girone A porta sulla scena del torneo due formazioni veramente interessanti. Real Follonica e Virtus Maremma, infatti, hanno dato vita ad una notturna molto gradevole, tecnicamente apprezzabile, agonisticamente valida. Ha prevalso la squadra celeste (3-1) più razionale sotto porta, fisicamente meglio dotata. I ragazzini di Ricca hanno brillato per insieme, organizzazione e sacrificio. L’inizio è del Real, che al 1’ e al 2’ va vicino al vantaggio. La Virtus appare contratta. Allaki al 5’ spezza gli equilibri battendo Gatti. Tutto porta a immaginare una passeggiata per i ragazzi di Luzzi. Invece lo svantaggio accende la Virtus la cui reazione è tangibile con una conclusione alta di Vecchioni (6’) e una traversa colpita da Agus (9’). La Virtus cresce di ritmo e gioco costringendo il Real a stare sulla difensiva. Nel momento di maggiore pressione il Follonica è abile a colpire con freddezza per due volte. Al 23’ è Guidi a chiudere positivamente una azione tecnicamente valida (2-0), al 25’ ci pensa Allaki, che parte in solitario dalla linea di centrocampo per poi deporre in gol (3-0). La ripresa risulta meno brillante pur facendo vedere un gioco sempre piacevole. La Virtus accorcia le distanze con Baldanzi (7’) autore di una conclusione dalla distanza. Finisce con il meritato successo del Real Follonica e con l’impressione che la Virtus Maremma possa recuperare il terreno perso.

La coppa riprenderà mercoledì 3 maggio (termine 1^ giornata) con Venturina – Invicta Grosseto (girone B ore 19.45) e Salivoli – Orbetello (girone A ore 21.15).

Il riassunto

Girone A

Giocate: Real Follonica – Virtus Maremma 3-1

Classifica: Real Follonica 3, Virtus Maremma 0, Salivoli 0, Orbetello 0

Girone B

Giocate: Rispescia – Paganico 2-2

Classifica: Rispescia 1, Paganico 1, Venturina 0, Invicta Grosseto 0

Girone C

Giocate: Giovanile Amiata – Nuovo Casotto 1- 1

Saurorispescia – Argentario 3-1

Classifica: Saurorispescia 3, Giovanile Amiata 1, Nuovo Casotto 1, Argentario 0

Girone D

Giocate: La Boracifera – Nuova Grosseto 1-6

Roselle – Nuova Pescia Romana 4-0

Classifica: Nuova Grosseto 3, Roselle 3, Nuova Pescia Romana 0, La Boracifera 0

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs