Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passlacqua, girone D: Nuova Grosseto travolgente, il Porto Ercole ne prende 7

Published

on

Porto Ercole – Nuova Grosseto: 1-7 (7’pt e 46’st Angelino; 22’pt Maiorano; 31’pt e 7’st Mangiaracina; 44’pt Battistini; 29’st Aprilini; 38’st Martini)

Porto Ecole: Causa, Fois, Ottali, Scotto (C), Yakovyshyn, Giacomo Nieto, Battistini, Emiliano Nieto, Buemi (dal 1’st Romano), Antongini (dal 1’st Bianciardi), Alberti (dal 34’st Costantini). A disposizione: De Angelis, Lakshman, Sclano, Costagliola, Bagnoli. All: Russo. 

Nuova Grosseto: Temperani, Baldanzi, Amorfini (C), Pallucca (dal 18’st Bartaletti), Magini (dal 30’st Demi), Ferraro, Angelino, Biancalani, Maiorano (dal 22’st Aprilini), Mangiaracina (dal 30’st Martini), Bojinov (dal 10’st Ferrari). A disposizione: Trombetta, Quadalti, Brasini, Camerlengo. All: Leone. 

Recupero: 1′- 2′  Angoli: 4-6  Ammoniti: / 

Grosseto. Una Nuova Grosseto formato extra lusso asfalta letteralmente il malcapitato Porto Ercole che oltre alla pioggia incessante sul campo di via Australia, viene sommerso dalla pioggia di gol dei rossoblù, autentici padroni del campo per tutti i 90 minuti. 
Al 7′ minuto di gioco la Nuova Grosseto è già avanti, Maiorano va in fuga verso la porta e calcia con il sinistro dal limite, Causa respinge ma non trattiene a dovere la sfera che giunge sui piedi di Angelino che insacca. Al 12′ è Bojinov a scaldare le mani a Causa che è attento e devia in angolo. Al 22′ del primo tempo la Nuova beneficia di un corner dalla destra, Angelino mette in mezzo, Causa sbaglia il tempo dell’uscita e Maiorano da due passi fa 2-0. Al 31′ Mangiaracina va via splendidamente sulla destra in velocità, una volta entrato in area di rigore si vede prima respingere il tiro da Causa ma poi sulla susseguente respinta il numero 10 trova il gol che vale il 3-0. Dominio assoluto da parte della Nuova che ha fin da subito preso le redini del gioco in mano affondando i colpi al momento giusto. Al 33′ Angelino fa tremare la traversa quando dopo un’azione di sfondamento sulla sinistra, scarica un destro violento che però si infrange sulla traversa. Poco prima della chiusura del primo tempo il Porto Ercole trova il gol della bandiera con Battistini che viene pescato bene sul secondo palo da Alberti da una punizione dalla sinistra con il numero 7 bravo ad insaccare da posizione defilata. Termina 3-1 la prima frazione con però la Nuova Grosseto in netto controllo della gara. La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, la Nuova fa la partita e il Porto Ercole sbanda: Pallucca recupera un buon pallone al 6′ e serve in profondità Maiorano che scattato sul filo del fuorigioco aggancia il pallone in area di rigore, attende l’uscita di causa e serve l’accorrente Mangiaracina che a porta spalancata realizza la doppietta. La ripresa è un monologo rossoblù con mister Leone che inizia la girandola di campi per dar spazio a tutti. Al 29′ Ferrari con un doppio sombrero va via a trequarti campo e manda in profondità Aprilini che una volta di fronte a Causa lo infila per la quinta volta con un preciso rasoterra. C’è gloria anche per Martini al 39′ quando Ferrari, dopo un’azione insistita in area di rigore, conclude con il destro, il suo tiro rimpallato giunge sulla testa di Martini che da due passi sigla il 6-1. Al 44′ Bartaletti dopo un’azione insistita coglie il secondo legno della sera con uno splendido sinistro dai 25 metri, ma la traversa gli dice di no. L’arbitro non è clemente con il Porto Ercole e concede due minuti extra di gioco e al 46′ Angelino sigla il definitivo 7-1 dopo che Causa aveva respinto un primo tentativo di Aprilini. Apre e chiude i giochi dunque Angelino con la Nuova Grosseto che sale a quota 3 punti in classifica ed aspetta il risultato di Invicta – Argentario per sapere come affrontare la sua ultima gara del girone. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x