Ultimissime Altri Sport Varie

Coni Grosseto: venerdì il seminario “La comunicazione: conoscenza dei codici comunicativi dello sport”

Un momento del seminario, da sinistra a destra: Carlo Vellutini, Cinzia Machetti, Daniele Giannini e Martina Paioletti

GROSSETO. “La comunicazione: conoscenza dei codici comunicativi dello sport” è il titolo del seminario di formazione, organizzato dal Coni Grosseto, in programma venerdì 31, a Grosseto, nella Sala Tolomei dell’Hotel Airone, in via Senese 35. L’argomento sarà trattato dai docenti e dagli esperti della Scuola regionale dello Sport del Coni Toscana: Cinzia Machetti, Martina Paioletti e il direttore di Grossetosport Carlo Vellutini.

Il seminario, riservato a 40 partecipanti, avrà la durata di 4 ore, dalle 15 alle 19. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico e a coloro che al momento dell’iscrizione forniranno l’indirizzo email verrà inviata in versione elettronica la documentazione presentata dai docenti. Il costo del seminario è a carico del Coni.

Il programma

Alle 15, Martina Paioletti, psicologa e psicoterapeuta, affronterà il tema “Considerazioni generali sulla comunicazione. Le responsabilità comunicative. Le varie forme di comunicazione”.

Alle 16.20, Cinzia Machetti, docente regionale della Scuola dello Sport, parlerà delle “Tecniche comunicative. Tipologia di trasmissione e di controllo tra i giovani e gli adulti”.

Dopo una breve pausa, alle 17.40, il seminario riprenderà i lavori con Carlo Vellutini, giornalista professionista, con “La comunicazione istituzionale. Canali di comunicazione tra le società sportive e gli organi di informazione. La costruzione di una conferenza stampa e/o di un comunicato stampa”.

Infine, alle 18.40, è previsto uno spazio per gli interventi finali.

Info: Coni Point Grosseto, via Lombardia 24, 0564 20302.
























Il CalcioMercato di Gs