Calcio Comunicati Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Comunicato della Vecchia Guardia: “Grossetani chiacchieroni. Paolone dimenticato!”

Paolone Malvani a Marassi

Ecco il comunicato integrale che abbiamo ricevuto dalla Vecchia Guardia, uno dei gruppi che compongono al Curva Nord biancorossa.

 

COMUNICATO VECCHIA GUARDIA

Quest’estate, caratterizzata dal susseguirsi di voci e di apprensione per le sorti del Grosseto, da malati di protagonismo, da nani saltimbanchi e ballerine, ci suggerisce uno spunto di riflessione.

In occasione della Tavolata Biancorossa organizzata per Paolone la sera di domenica 3 agosto abbiamo avuto la conferma che a Grosseto sono tutti capaci di parlare ma in pochi danno seguito, con i fatti, ai buoni propositi.

Nell’immediatezza dell’incidente occorso a Paolone il 24.3 u.s. tantissimi grossetani si sono prodigati nel chiedere continuamente informazioni sul suo stato di salute, dicendosi pronti ad aiutarlo con ogni mezzo loro possibile quando ce ne fosse stato bisogno se avesse vinto la sua battaglia.

Tante belle frasi scritte sul suo account FB, una marea di telefonate agli amici più stretti per aggiornamenti sulla situazione non hanno poi portato il seguito che ci aspettavamo e di cui Paolo aveva bisogno.

Al di là della possibilità di presenziare personalmente alla cena sarebbe stato comunque gradito anche il semplice acquisto di una quota per contribuire ad aiutarlo. Purtroppo le presenze sono state limitate ai soliti noti e gli aiuti extra sono stati veramente esigui.

Tutto ciò ci porta a considerare che siamo una città per gran parte popolata da ignavi, chiacchieroni ed egoisti ignoranti. Siamo sempre pronti a proporre la nostra idea ed a manifestare le migliori intenzioni, a giudicare tutto e tutti, senza poi dare un seguito concreto e coerente.

Qualcuno dovrebbe riconsiderare attentamente il significato che dà alla parola amicizia perché forse ne ha perso il vero concetto.

Se non siamo in grado di essere uniti e presenti in queste situazioni come possiamo pretendere di esserlo in un ambito più futile come quello sportivo?

L’identità di Maremmani che tanto cerchiamo di difendere con orgoglio quando ci viene contestato di non averla dovremmo manifestarla proprio in queste occasioni, oltre che sui gradoni dello stadio o sulle tastiere dei PC. Purtroppo solo nel mondo virtuale diamo seguito alle buone intenzioni.

Pertanto, per l’ennesima volta la Vecchia Guardia ritiene di continuare a dare il proprio sostegno in maniera autonoma e del tutto avulsa dal resto della tifoseria perché fa della coerenza, della generosità e dell’orgoglio un proprio vanto.

Grosseto, 4.8.2014

                                                                                                                                                                                     Vecchia Guardia

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Parole sante… ma ce da dire che non è stata pubblicizzata bene.. io ad esempio ho saputo della cena perchè ho visto le foto su Facebook e quindi il giorno dopo.. magari fatela un altra a breve. Di sicuro parteciperò molto volentieri..
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: