Altri Sport Ciclismo

Ciclismo amatori: Tognoni campione mondiale ACSI nella mountain-bike

Dennis Tognoni festeggiato sul podio

GROSSETO. Dennis Tognoni, biker follonichese in forza alla Red White di Grosseto, si è laureato sabato scorso Campione del Mondo ACSI di mountain-bike a Gombola di Polinago, sull’Appennino Modenese.

Il tempo, nonostante fosse metà estate,non ha aiutato e le perturbazioni che si alternavano costantemente provocavano molte rinunce. Alla partenza un centinaio di atleti qualitativamente elevato. Nella categoria senior, Denis Tognoni faceva subito il vuoto staccando all’arrivo di oltre tre minuti Eugenio Casati. Tanta è stata la soddisfazione che subito Dennis ha messo in calendario il Campionato Italiano MTB ACSI che si svolgerà in provincia di Vercelli il prossimo 7 settembre. Il bel risultato di Dennis non lasciava indifferente il responsabile ACSI Settore Ciclismo di Grosseto Fabrizio Montomoli ed il Presidente della Red White Marcello Mazzetti, che hanno voluto subito complimentarsi con il loro atleta.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs