Altri Sport Ciclismo

Ciclismo amatori: Borzi vince il “Gran Premio Bar Time Out”

Luciano Borzi e Roberto Brunacci, rispettivamente primo e secondo nel Gran Premio Bar Time Out

GROSSETO. Si è svolto domenica scorsa il primo Gran Premio Bar Time Out, gara ciclistica amatoriale organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con l’ACSI Ciclismo grossetano. Gara vinta dal “padrone di casa” Luciano Borzi.

Poco meno di 60 i partecipanti che, partendo da via Aurelia, hanno dato inizio alla gara per intraprendere un primo percorso turistico fino alla località Macchiascandona da dove i giudici di gara hanno dato il via agonistico, che prevedeva due giri dalla strada “delle Strette” per poi rientrare sulla Vecchia Aurelia e giungere in località Rugginosa dove era posto l’arrivo per un totale di 65 Km. La corsa procedeva compatta nei primi chilometri di gara ed anche il primo strappo in salita dopo l’Ampio non faceva selezione. Alla fine del primo giro da Macchiascandona, iniziava il forcing di Giovanni Busdraghi del Team Bike Ballero che allungava il gruppo in fila indiana fino al solito strappo di Ampio. Questo favoriva la fuga del compagno di squadra Roberto Rosati, che insieme a Roberto Brunacci (Team Nord Est Edil Mark), Mauro Bernardini (Team Bike Emotion), Luciano Borzi (Team Marathon Bike), Federico Rispoli (SS Grosseto), Riccardo Mililotti (Gc Tondi Sport) e Raffaelle Caselli (Marathon Bike), prendeva subito un discreto vantaggio. I 7 uomini al comando arrivavano così alle porte di Grosseto, dove si disputava la volata finale. Tra questi Luciano Borzi aveva lo spunto più veloce, andando a vincere su Roberto Brunacci e Roberto Rosati  che però si aggiudicava la vittoria nei Gentlemen, quarto al traguardo Federico Rispoli SS Grosseto e primo tra i Senior. Nel gruppo, Giovanni Busdraghi aveva la meglio tra gli Junior e Tiziano Mariotti dell’Ad Ciclosovigliana tra i Supergentlemen.

Giovedì pomeriggio, con partenza alle ore 15,15, andrà invece in scena il  1° Trofeo “Green Bar”, gara ciclistica amatoriale di km 65, riservata agli enti della consulta. La gara, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Grosseto, è organizzata da Marathon Bike e Avis Grosseto sotto l’egida dell’Acsi. Il percorso, con partenza da Grosseto via Uranio, transiterà a Macchiascandona, Ponti di Badia, le Strette, Grilli, bivio di Ravi, Caldana, Grilli, Lupo, strada del Bozzone, Macchiascandona, Grosseto. Ritrovo e iscrizioni presso Green Bar in via Uranio a partire dalle ore 14,00. Maggiori informazioni sull’evento, si potranno apprendere sul sito www.teammarathonbike.it.

 

 

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs