Calcio Juniores Settore Giovanile

Campionato Juniores provinciali: sguardo sull’8° giornata

Chiusa la settima giornata con l’Albinia momentaneamente davanti a tutti e ben 7 formazioni lanciate l’inseguimento in soli 4 punti, il campionato juniores della provincia di Grosseto torna in campo nella giornata di Sabato 18 per dar vita ad una nuova giornata entusiasmante di calcio.

La capolista, la formazione rossoblù di mister Fusini, sarà di scena tra le mura amiche contro l’Argentario, formazione abbordabilissima con l’Albinia che proverà a conquistare altri tre punti fondamentali per la corsa al titolo. Big match di giornata è quello che metterà di fronte Atletico Grosseto e Nuova Grosseto, i primi vanno a caccia di conferme e con un’eventuale vittoria si candiderebbero di diritto a pretendente per il titolo, mentre gli ospiti cercano continuità di risultati in trasferta, dove fin qui, non sono arrivati i risultati sperati (1 vittoria e 2 sconfitte in 3 trasferte). Chi invece deve assolutamente ripartire è il Paganico di mister Cavaliere, i bianconeri sono usciti sconfitti nell’ultimo turno dal campo del San Donato al termine di una partita combattuta che ha visto i bianconeri trionfare per 3-1; l’impegno non è da sottovalutare in quanto all’Uzielli arriva lo Scansano, formazione che gioca un calcio molto offensivo e che ha saputo dar filo da torcere all’attuale capolista nell’ultimo turno. Derby che si preannuncia scoppiettante quello che mette di fronte Orbetello e Fonteblanda, i neroverdi arrivano con il morale a mille a questo appuntamento grazie anche alla manita rifilata al Marina nella giornata di Sabato scorso. Impegno casalingo proprio per il Marina che riceverà lo Scarlino, partita difficile per i gialloneri complice anche il potenziale offensivo degli ospiti. 

Negli altri incontri: dopo il bel successo esterno il Braccagni di mister Calchetti se la vedrà sul terreno amico con il Porto Ercole, formazione mai semplice da affrontare e che darà sicuramente del filo da torcere alla formazione di casa; impegno casalingo anche per il Pitigliano che dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo dello Scarlino (4-2 il finale) proverà a ricominciare a macinare punti contro il San Donato, salito a quota 9 con il successo arrivato nell’ultimo turno. Chiude l’8° giornata il match di coda tra Casteldelpiano e Ribolla.

8° giornata: 
Albinia – Argentario
Atletico Grosseto – Nuova Grosseto
Casteldelpiano – Marina
Braccagni – Porto Ercole
Orbetello – Fonteblanda
Pitigliano – San Donato
Paganico – Scansano
Marina – Scarlino 

mm

Roberto Balestracci

Per GrossetoSport segue la categoria Juniores Provinciali

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *