Calcio Grosseto Juniores Settore Giovanile

Campionato juniores provinciali: ecco a voi il big match, Nuova – Albinia è LA partita

11′ giornata di campionato. Albinia prima a 27 punti. Nuova Grosseto seconda a 21. Sabato 9 dicembre, ecco che va in scena il big match, prima contro secondo, anzi, seconda contro prima in quanto ad ospitare la partita è la Nuova Grosseto sul campo di via Australia. Il risultato sarà fondamentale: in caso di vittoria l’Albinia allungherebbe a +9 sulla Nuova, un pari andrebbe bene alla capolista ma non alla inseguitrice, mentre una sconfitta della prima della classe potrebbe riaprire tutti i discorsi in chiave di titolo. La macchina di mister Fusini sembra non volersi fermare, sono 9 infatti le vittorie consecutive dei rossoblù che nella giornata di sabato, proveranno a centrare la 10° conquistando così 30 punti su 33 disponibili. Appuntamento dunque a sabato 9 per scoprire il destino delle due squadre.
Chi invece starà a guardare è l’Orbetello, la formazione biancazzurra infatti è momentaneamente seconda in classifica a pari punti con la Nuova Grosseto e in questa 11° giornata se la vedrà con i bianconeri del Paganico tra le mura amiche con l’intento di conquistare i 3 punti sperando in buone notizie dal campo della Nuova. Impegno casalingo non da sottovalutare quello che vedrà impegnato lo Scarlino, la formazione giallorossa dopo il bel successo per 3-1 sul Paganico proverà a dar seguito ai risultati contro il Braccagni, reduce da un poker interno e staccato dallo Scarlino di 1 solo punto, arriverà il sorpasso? Dopo il bel successo inaspettato nell’ultimo turno contro la Nuova Grosseto, il Marina se la vedrà sempre tra le mura amiche con il Pitigliano, i gialloneri hanno il morale alle stelle e proveranno a compiere un altro risultato importante.
Negli altri incontri: impegno lontano da casa per l’Atletico Grosseto che se la vedrà con l’Argentario mentre il Casteldelpiano, dopo il ko rimediato per mano dello Scansano nell’ultimo turno, sarà ospite del Fonteblanda. Impegno casalingo proprio per lo Scansano che proverà a conquistare altri tre punti contro il Ribolla, scivolato all’ultimo posto in classifica. Chiude questa undicesima giornata il match che mette di fronte San Donato e Porto Ercole, due formazioni pronte a darsi battaglia per portarsi a casa l’onera posta in palio. 

11′ giornata:
Nuova Grosseto – Albinia
San Donato – Porto Ercole
Fonteblanda – Casteldelpiano 
Scarlino – Braccagni
Argentario – Atletico Grosseto 
Marina – Pitigliano 
Orbetello – Paganico
Scansano – Ribolla

mm

Roberto Balestracci

Per GrossetoSport segue la categoria Juniores Provinciali

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *