Calcio

Calcio a 5 Uisp: tutti i risultati del Mundialito

Il Real Saragozza

MUNDIALITO ERREA SPORT

E’ il Crystal Palace la prima finalista del Mundialito Errea Sport 2017. Il tema di Matteo Ceri attende per l’atto conclusivo la vincente della semifinale tra Bar Blue Cafè e Fc Labriola 1931. Gli inglesi hanno gestito al meglio le forze in semifinale, dove hanno battuto per 7 a 1 il Real Saragozza che, grazie alla doppietta di Guida, aveva eliminato a sorpresa nei quarti (4-1) il Bar Allegro Gli Incredibili. Contro l’ottimo collettivo del Crystal, però c’è stato poc oda fare, con il duo Briaschi-Angelini a blindare il successo. Nell’altro quarto di finale l’ottima organizzazione difensiva e un attacco bilanciato permettono al Fc Labriola 1931 di superare 5 a 3 il Barbagianni Casinò Cafè (Hasnaoui 2) e giocarsi la semifinale con la rpima del girone di qualificazione.

MUNDIALITO FOODTRADE SRL

Fc Mambo-Industry Crew e Barbagianni Casinò Cafè-Fc Labriola 1931 saranno le due semifinlai del Mundialito Foodtrade Srl, con le “fab four” che sono riuscite a uscire vincitrici dai quarti di finale. L’Fc Mambo, con Marri e Cerboni pintuali nei momenti caldi, batte 8 a 4 il Pasta Fresca Gori, nonostante la doppietta di Fabio Soro, mentre l’Industry Crew mette in pratica una rimonta pazzesca nei minuti finali e supera il Rollo Rollo 8 a 7. Dopo un ottimo primo tempo, i ragazzi di Montani vanno sotto con Novello che si carica sulle spalle i suoi, ma, nel finale, la freddezza di Terracciano, Montagnani e Trotta fa la differenza. Gara al cardiopalma tra Fc Labriola 1931 e Superal United, con Savini e Giacalone che spingono il team di Guiducci, ma il poker dell’ex Ricci fa la differenza nel 6 a 5 finale. Infine, termina dal dischetto la sfida tra Barbagianni Casinò Cafè e Vets Futsal, con i primi che si impongono per 7 a 5, dopo il 4 a 4 dei regolamentari. La maggiore esperienza di Chigiotti e compagni nel concitato finale elimina così la testa di serie numero 1 dopo la fase a gironi.

MUNDIALITO PASTA FRESCA GORI

Anche il Mundialito Pasta Fresca Gori è in procinto di giocare le semifinali, che saranno Banca della Maremma-Angolo Pratiche e l’atteso derby Atletico Boassa 04-Ristorante da Remo. Con la formazione di Coen già qualificata la settimana precedente, la Banca della Maremma mata 8 a 4 lo Sheffield Fc grazie alle doppiette di Rossi, Corridori, Ciolli e Riva, raggiungendo così il penultimo appuntamento. Nell’altra parte del tabellone, il poker di Chiaretti schianta la resistenza del Partizan Degrado, con l’Atletico Boassa che chiude sul 6 a 4, mentre il Ristorante da Remo, con Meneghini e Vigni, risolve 7 a 4 l’ostica gara con il Camilla United

MUNDIALITO FOLLONICA

Pro

Si avvicina a grandi passi anche la fine del Mundialito di Follonica, con il toreno riservato ai professionisti che ha visto terminare i triangolari della seconda fase. Le semifinali sono così definite: Fc Labriola 1931-Pasticceria L’Imposto e Bar Zio e Zia-Idea Uomo.

L’Fc Labriola 1931 si conferma una delle potenze del calcio a 5 Uisp, portando tutte e tre le formazioni iscritte ai tornei estivi in semifinale. Il team di Fallani, dopo aver impattato 4 a 4 con il Bar Zio e Zia (con questi ultimi che chiudono al secondo posto), si impongono per 4 a 3 nella decisiva gara con la Tabaccheria Tonelli. Masini è il protagonista della prima sfida, Ricci della seconda. Nell’altro girone, grande exploit dell’Idea Uomo che, dopo aver pareggiato 3 a 3 con la Pizzeria Ballerini, batte 8 a 4 la già qualificata Pasticceria L’Imposto, i campioni in carica della manfestazione. Decisivo il contributo ofensivo del duo Cozzolino-Ziani.

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Non capisco il senso del commento relativo alla partita Real Saragozza vs Bar Allegro. La vittoria del RS è stata ottenuta grazie ad un collettivo eccellente in tutte le fasi di gioco. Perché il commento parla di vittoria a sospresa?

      • Rilassatisso, ma te documentati..la semifinale è stata meritatamente persa contro la migliore squadra del torneo. Forse dimentichi che il primo tempo è terminato 2/1 con 3 occasioni davanti porta non realizzate. El secondo tempo, dopo il 3/1 non c’è stata partita. In ogni caso parlavo dei quarti e te della semifinale. Forse hai difficoltà a leggere l’italiano.

        • Spettatore voi avete fatto una partita onesta, tutti chiusi dietro e ripartivate in contropiede, sinceramente avete avuto 3 occasioni in 50 minuti. Però siete cresciuti molto dalle prime partite. Nei prossimi anni magari riuscirete a togliervi qualche soddisfazione!!

          • Io ne ho viste un po’ di più’ ma il tuo è un commento onesto di chi sa di calcio.la partita a cui mi riferivo io nel primo commento era quella dei quarti ,giocata molto bene contro una squadra nettamente inferiore al Christal Palace. Auguri per la nuova avventura calcistica

        • grazie spettatore!! Speriamo di star bene fisicamente ma ho i miei dubbi !! A presto !






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: