Calcio Calcio a 5

Calcio a 5: l’Atlante all’esame Poggibonsese

Tommaso Chiappini allenatore del C5 Atlante Grosseto

GROSSETO. Dopo la vittoria casalinga contro il Città di Massa, venuta al termine di una partita ben giocata e guidata alla perfezione in panchina dal nuovo coach Tommaso Chiappini, la Cooperativa Atlante cerca conferme sabato prossimo nella non facile trasferta contro la Poggibonsese, una Società amica ma dove esiste da sempre una sana rivalità sportiva.

La partita, che sarà valida per la sesta giornata giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie “B” girone “B”, avrà inizio alle 15 e dove sicuramente gli spettatori non si dovrebbero annoiare dato che le due formazioni sono in grado di giocare un’ottimo calcio e lo hanno vedere anche nelle due gare amichevoli disputate prima dell’inizio della stagione.

Naturalmente la Cooperativa Atlante del presidente Iacopo Tonelli, se vuole continuare a cullare sogni di alta classifica, ricordiamo che i grossetani hanno dieci punti ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia di testa Futsal Pistoia e Bulss Prato, devono dare continuità ai risultati e per fare ciò devono disputare una super partita contro la Poggibonsese sudando le proverbiali sette camicie e seguire i consigli di mister Chiappini, un ex che vuole fare bene contro la sua ex squadra, dove ha militato per diversi anni come giocatore prima e come allenatore dopo.
Seconda settimana di lavoro per il nuovo tecnico senza intoppi particolari, anzi i ragazzi lo stanno assecondando sempre di più durante gli allenamenti, non ci sono infortunati e tutti si sono impegnati al massimo per questa importante partita, compreso il rientro di Ceccarelli doppo l’influenza.. Dopo il periodo dove Fernando Barelli ha svolto anche mansioni di allenatore in compagnia di Massimo Battisti, dalla gara di sabato scorso si è ripreso giustamente la fascia di capitano, che fino a ieri era e direi con pieno merito, al braccio di Giulio Gianneschi che l’ha ceduta da vero gentiluomo.
L’allenatore Tommaso Chiappini, per questa importante gara, ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 9 e 15 presso l’impianto polivalente di via Austria per andare a Poggibonsi, in compagnia del presidente Iacopo Tonelli, del team manager Alessandro Casalini, del direttore sportivo Luciano Bacci e del vice allenatore Massimo Battisti: Borriello, Agostini, Ducci, Baluardi, Barelli, De Oliveira, Novello, Barbosa, Gianneschi, Berti, Ceccarelli e Mavica.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *