Calcio Calcio a 5

Calcio a 5 femminile: la Marsiliana pronta per la nuova stagione

La squadra della Marsiliana in campo

Marsiliana. Venerdì 6 ottobre, alle 21,30, la Marsiliana inizierà ufficialmente la sua stagione agonistica giocando la sua gara di esordio nella Coppa Toscana di calcio a cinque femminile affrontando in casa (palestra scuole medie di Marsiliana) il Calcetto Poggibonsese, sconfitto nella prima gara del triangolare di Coppa dal Riotorto per 5-2. La società giallorossa, dopo le buone prestazioni offerte nella scorsa stagione, la prima in assoluto nei campionati Figc, parteciperà alla Serie C (campionato con 15 partecipanti, campionato lungo e difficile.) dove punta ai play off, ampiamente alla portata della formazione che quest’anno sarà allenata da Danilo Bartolini.

L’ex  tecnico Cristian Ricci, invece, rivestirà il ruolo di direttore sportivo, il preparatore atletico sarà Enzo Ottaviani e Marika Francioli, lasciato il campo, è entrata nello staff dirigenziale. La Cogliandro (ha giocato in Serie D di calcio a 11 col San Miniato  poi nello Sporting Gau nel calcio a 5) e la Fiorilli (un passato in B col Siena nel calcio a 11 e in serie C di calcio a cinque col Poggibonsi) sono i due acquisti più importanti fatti dal sodalizio maremmano.

Questa la rosa giallorossa: Pacitto, Baini, Malos, Alocci, Cavalletto, Baila Longo, Zorzi, Vincenti, Gobbi, Calchetti, Barahona, Vellutini, Fiorilli e Cogliandro.

Daniele De Angelis

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *