Connect with us

Grosseto Calcio

Borghi: “Problema stadio? Dipende dalla Prefettura. Nuovo stadio? Lo escludo”

Published

on

Grosseto. Stamattina, come un fulmine a ciel sereno, un comunicato stampa da parte della società Football Club Grosseto ha messo a conoscenza tifosi, organi d’informazione e città del problema esistente per lo Zecchini. Un ostacolo legato al “…Rilascio a titolo definitivo dell’Autorizzazione temporanea per attività di spettacolo o intrattenimento (Art. 68 T.U.L.P.S. R.D. 18/06/1931 n.773). La mancata concessione di tale autorizzazione pregiudicherebbe l’utilizzo dello Stadio Zecchini per le gare interne della F.C. Grosseto e implicherebbe la necessità della disputa delle partite a porte chiuse o lo spostamento su altri campi“. Nessuna “giornalata” da parte del club biancorosso, ma una denuncia-richiesta di aiuto fatta a  voce alta, perché tutti intendessero. Il vice-sindaco comunale, nonché assessore allo sport, Paolo Borghi (impegnato in un convegno alla Sala Eden, ndr), ha dato la sua versione dei fatti al microfono di Gs e ha risposto anche ad altre domande che interessano i tifosi biancorossi.

Vice-sindaco, ma cosa è successo con lo stadio? Ha letto il comunicato del club biancorosso?
<<Guardi, come lei vede sono impegnato in un convegno e sono uscito un attimo per risponderle. Sinceramente non so cosa dirle, se non che mi dispiace per la situazione creatasi. In ogni caso, in base a quello che lei mi ha riportato, ritengo che su certe problematiche sia competente la Prefettura. Quindi, non dovrebbe essere un qualcosa dipendente dagli uffici comunali. Comunque, mi informerò e cercherò di capire e, se possibile, di risolvere la questione per quanto mi compete>>.

Crede che il problema verrà risolto entro la prossima partita interna del Grifone?
<<Credo di averle ho già risposto>>.

Approfitto della sua disponibilità per chiederle altre cose. Senta, la famosa intitolazione della Gradinata a Lollo e la targa commemorativa in Curva Nord per i tifosi biancorossi quando verranno portate a termine? Dove già essere stato fatto tutto alla fine dell’estate…
<<Sì, ha ragione, ma sto ancora attendendo i nominativi da apporre nella targa commemorativa. Colgo l’occasione per invitare i sostenitori biancorossi a farmi avere quanto prima la lista di cui avevamo parlato. Una volta in possesso dei nomi, cercheremo di riunire tutto quanto in una sola cerimonia. Penso che ormai andremo ad anno nuovo>>.

Un’ultima cosa. Cosa ne sa di un progetto importante, totalmente finanziato e voluto dalla Fc Grosseto, relativo alla costruzione di un nuovo stadio di proprietà su un’area privata? Ci può confermare la veridicità o meno della notizia?
<<Non ne so niente, anzi, lo escludo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Iniziamo pure con gli scarica barile che tanto lo sappiamo fare bene ,vero??? sarà bene che mettiate a posto tutto al più presto perchè stavolta siamo piuttosto urtati……….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x