Berretti Calcio Settore Giovanile

Berretti: trasferta insidiosa per il Grosseto

Nella foto Fanciulli in allenamento

È un Grosseto galvanizzato dalla vittoria di una settimana fa contro il Teramo quello che affronta la lunga trasferta di Pescara. Mister Luzzetti non può contare sullo squalificato Serdino e sugli indisponibili Adami, Bernardini, Di Roberto, Fanciulli e Mesinovic, ma il clima in casa biancorossa sembra essere quello giusto per far bene nell’ultimo match dell’anno solare.

La partita in programma alle ore 11.00 di sabato 19 dicembre presso il centro sportivo “Poggio degli ulivi” di Monte Sant’Angelo non sarà una passeggiata per il club unionista poiché il delfino pescarese è un avversario di spessore che occupa il quinto posto ad appena cinque lunghezze dalla vetta e tutte le precauzioni necessarie dovranno essere prese dai torellini per evitare la sconfitta.

Nonostante le molte insidie, però, i maremmani non affrontano la trasferta abruzzese con lo scoramento di chi parte battuto e vogliono giocarsi tutte le proprie carte con l’obiettivo di fare lo sgambetto al blasonato rivale.

Lo staff tecnico biancorosso in settimana ha potuto lavorare abbastanza bene e, pur non potendo contare su alcune pedine importanti che sarebbero state utili in campo, sa che nulla è precluso alla squadra e spera di ottenere un risultato positivo che sarebbe molto utile al morale della truppa.

Con questa partita si chiude il 2014 della Berretti unionista, poi il campionato si fermerà per la tradizionale sosta natalizia per riprendere il proprio cammino il prossimo 10 gennaio con la partita che vedrà arrivare in Maremma la Torres fanalino di coda del girone.

Per quella data il tecnico spera di poter contare sul ritorno dei giocatori attualmente non al meglio fisicamente: il campionato è ancora molto lungo ed il Grosseto potrebbe essere una delle sorprese più belle della seconda parte di stagione.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: