Berretti Calcio Settore Giovanile

Berretti: sfide interne per le maremmane

Impegno casalingo sia per il Grosseto che per il Gavorrano nel Campionato Berretti: i torellini di Picardi, reduci dalla bella vittoria di una settimana fa, sperano di proseguire il proprio momento positivo contro il Bellaria ed i minerari di Cacitti saranno impegnati contro il Pontedera.

Tra le fila grossetane non sarà disponibile Cipriani, appiedato dal Giudice sportivo per un paio di giornate a causa di un fallo commesso a palla lontana, mentre rientrano sia Ziani che Boccardi ed esiste la possibilità che scendano in campo anche Dalmazzi, Bigliazzi e Marinelli. Il Gavorrano non potrà schierare lo squalificato Balestracci espulso per doppia ammonizione nell’ultimo match disputato e Cretella, convocato dalla prima squadra. Nessuna squalifica si registra sia nel Pontedera che nel Bellaria.

Il Gavorrano appare favorito contro la formazione della città che diede i natali all’ex Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi ed all’ex pugile Sandro Mazzinghi: gli amaranto hanno conquistato un solo punto ed occupano l’ultimo posto in classifica dopo aver perso con il punteggio di 3-0 l’ultimo impegno contro il Prato. Per i lanciati ragazzi di Marco Cacitti la sfida non sembra particolarmente difficile, ma dovranno essere evitati cali di concentrazione ed un approccio poco combattivo dettato da una sottovalutazione dell’avversario.

Il Grosseto, finalmente, ha ottenuto i primi punti stagionali contro il Tuttocuoio mostrando il suo vero volto di squadra compatta e grintosa. Su questa strada, adesso, i biancorossi vogliono proseguire e se la vedranno contro il Bellaria già battuto (1-0) dal Gavorrano poche settimane fa. La compagine romagnola occupa il quarto posto in compagnia dei “cugini” riminesi, ma il suo score è abbastanza indecifrabile: soltanto 6 reti fatte, a fronte di 4 goal subiti.

Per il Grifone potrebbe essere arrivato il punto di svolta tanto atteso: il successo di una settimana fa ha alzato il morale di tutto l’ambiente biancorosso, la squadra ha tutta l’intenzione di non fermarsi mettendo il massimo impegno per avere ragione dei rivali rivieraschi.

6° Giornata

Carrarese-Poggibonsi
Gavorrano-Pontedera
Grosseto-Bellaria
Gubbio-Santarcangelo
Pisa-Rimini
Prato-Forlì
San Marino-Viareggio
Riposa: Tuttocuoio

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: