Berretti Calcio Settore Giovanile

Berretti: sfide interessanti per le maremmane

L’ottavo turno del Campionato Berretti vede il Grosseto scendere in campo sul proprio terreno di gioco contro il Viareggio ed il Gavorrano impegnato in trasferta nel big match di Prato: entrambe le partite si annunciano ricche di motivi di interesse e dall’esito tutt’altro che scontato.

In casa viareggina mancherà Jacopo Ghelardoni e Mister Picardi non potrà contare sulla coppia Amorfini-Serdino fermata dal Giudice Sportivo, ma i biancorossi restano in grado di ambire ad un risultato positivo contro i versiliesi.

La squadra grossetana nelle ultime settimane ha mostrato una buona attitudine in campo ed ha saputo togliersi dal fondo della classifica a suon di belle prestazioni: confermarsi contro i bianconeri è un obiettivo alla portata dei torellini che appaiono intenzionati a non concedere sconti alla squadra viareggina.

Il Gavorrano non potrà schierare lo squalificato Alessio Fabbri e l’infortunato Cretella, ma recupera Grossi ed a Prato cercherà di ottenere punti per distaccare in classifica proprio i lanieri e continuare a tallonare la capolista San Marino che affronta il Pontedera, fanalino di coda del girone.

Con tutta probabilità, non sarà una passeggiata per la squadra di Cacitti ma un eventuale successo contro i gigliati lancerebbe in maniera forse definitiva il team minerario: dato che il 16 Novembre il Gavorrano osserverà un turno di riposo, raggranellare punti in questa giornata sarebbe particolarmente utile alla formazione maremmana.

La stagione sta entrando nel vivo ed in casa gavorranese c’è tutta l’intenzione di restare ai piani nobili della classifica: appare difficile stilare un pronostico sulla sfida in programma Sabato 9 Novembre, ma le statistiche parlano di una maggiore solidità difensiva dei maremmani (6 reti subite, contro le 10 rimediate dal Prato) e proprio questa potrebbe essere l’arma in più che il Gavorrano potrebbe sfoderare contro i biancoblu allenati da Andrea Bertini.

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Viareggio è una squadra scarsissima. Grosseto a casa 3 punti facili. Gavorrano messo bene-corrono, ma ma l’avversario è più forte di Viareggio- pareggiano 1:1






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: