Berretti Calcio Settore Giovanile

Berretti: sconfitta di misura per il Grosseto

Nicola Prati (Foto da www.usgrosseto1912.it)

Non è fortunato il Grosseto nella trasferta pescarese e rimedia una sconfitta per 1-2 contro i biancoazzurri abruzzesi nonostante una prestazione tutt’altro che disprezzabile che avrebbe potuto portare frutti migliori.

I torellini di Luzzetti partono bene ed al 14° minuto si portano in vantaggio grazie al penalty trasformato da Amorfini con grande freddezza; sembra profilarsi un risultato positivo clamoroso contro una delle big del girone, ma al Grosseto manca un pizzico di cinismo e sul finire del primo tempo la palla del possibile raddoppio viene sprecata da Prati.

La buona volontà in casa unionista, però, non manca ed i biancorossi si fanno vedere ancora in apertura di ripresa con il solito Prati che non riesce comunque a finalizzare l’azione. Pochi minuti più tardi, è il 16° della seconda frazione di gioco, da una azione individuale di Sardella arriva il pareggio dei locali: l’attaccante abruzzese si trova a tu per tu con Pini e lo beffa riaprendo la partita.

I maremmani accusano il colpo e non riescono ad organizzare una manovra maggiormente concreta, così il Pescara preme sull’acceleratore e si porta in avanti cercando di ribaltare il punteggio. Ad un quarto d’ora dal termine un cross pescarese viene intercettato di mano dalla retroguardia grossetana ed il direttore di gara non può far altro che fischiare un calcio di rigore che viene battuto e realizzato da De Cerchio.

Ormai in svantaggio il Grosseto si sveglia dal torpore e cerca di acciuffare un punticino che sarebbe prezioso, ma la reazione è tardiva ed il risultato non cambia più fino al triplice fischio dell’uomo in nero.

Pescara-Grosseto 2-1

Pescara: Riccioni, Balzano, Di Rosa, De Cerchio, Di Sabatino, Orlando, Logoluso (1st Di Battista), Di Pinto (1st Morelli), Sardella, Keqi, Florimbj (38st Ventola 38). A disp. Fargione, Cesca, Raucci, Di Giovanni. All. Zauri

Grosseto: Pini, Del Nero, Guazzini, Fratini, Polizzotto, Callegari (40st Bartalucci), Amorfini, Romani, Annunziata (24st Rodriguez), Prati, Ricci (27st Tostelli). A disp. Di Iorio, Federici, Mancianti. All. Luzzetti

Arbitro: Leone di Avezzano
Assistenti: Petrara di Teramo e Di Cino di Lanciano.

Marcatori: 14pt Amorfini (Su rigore), 16st Sardella, 29st De Cerchio (Su rigore)

Ammoniti: 43pt Del Nero, 6st Amorfini, 18st Pini, 40st Ventola
Espulsi: 42st Del Nero