Connect with us

Berretti

Berretti: netto successo casalingo per il Grosseto

Published

on

Torna finalmente a calcare il prato del Palazzoli la Berretti del Grosseto ed ottiene una importante vittoria per 3-1 al termine di una partita che, soprattutto nella prima frazione, si è rivelata maschia e combattuta con il coltello tra i denti dalle contendenti.

Dopo una prima fase in cui gli ospiti sono apparsi vivaci, ad emergere è stato il club unionista che ha trovato il gol del vantaggio al 19° con il solito Fanciulli bravo a finalizzare al meglio una bella azione.

La Casertana, sotto di una rete, non ha mollato la presa ed ha sfruttato una disattenzione difensiva con De Filippo che ha trafitto Pini realizzando l’uno a uno in un momento di leggero appannamento della retroguardia biancorossa al 28° minuto.

Riordinate le idee i torellini hanno chiuso il primo tempo sul risultato di parità per poi iniziare subito forte la ripresa. Subentrato Adami al posto di Polizzotto, i maremmani si sono riportati in vantaggio con Adami su punizione e da quel momento il team campano si è dedicato a cercare la provocazione più che una manovra realmente efficace per riacciuffare il risultato di parità.

L’arbitro ha espulso il tecnico casertano alla mezz’ora ed al 39° Fratini ha siglato il 3-1 che ha virtualmente consegnato il match nelle mani dei torelli. L’ultimo brivido nei minuti finali quando il direttore di gara ha espulso Pini costringendo la panchina biancorossa a schierare Fratini in porta dato che erano state già effettuate tutte le sostituzioni: l’estemporaneo portiere ha realizzato un paio di buoni interventi ed ha suggellato così una prova più che positiva.

Il Grosseto visto oggi è risultato convincente ed a fine gara il tecnico Luzzetti ha elogiato i suoi ragazzi sottolineando la grande professionalità dei molti ragazzi nati nel 1998 e degli altri elementi che non hanno tradito le attese in questo importante incontro.

La vittoria di oggi  ha permesso alla squadra di migliorare la propria classifica superando proprio la Casertana ed ora gli artigli del Grifone sono già puntati sulla Lucchese prossima avversaria in questo avvincente campionato.

Grosseto-Casertana 3-1

Grosseto: Pini, Bartalucci, Tostelli, Fratini, Bernardini, Del Nero, Fanciulli (40st Annunziata), Polizzotto (10st Adami), Boccardi, Serdino, Prati (45st Mancianti). A disp. Di Roberto, Federici, Sonnini, Callegari. All. Luzzetti.

Casertana: Bilone, Di Fonzo (30st Liguori), Senzio, Guglielmo, Marra, Rea, Esposito (40st Di Ronza), Croj, De Filippo, Fonzino, Ginestra. A disp. Rossi, Danese, Branzili, Sobral, Cesarano. All. Romaniello.

Arbitro: Sabri di Piombino
Assistenti: Cinotti e Cecchiero di Livorno
Marcatori: 19pt Fanciulli, 28pt De Filippo, 19st Prati, 39st Fratini.
Ammoniti: Di Fonzo, Marra, Rea, De Filippo, Tostelli, Del Nero, Prati
Espulsi: 46st Pini

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x