Altri Sport

Beach volley, a Marina la terza tappa del Bper Beach Volley Italia Tour

Il verde della pineta, l’azzurro del mare ed il sapore della salsedine fanno dellaMaremma uno dei tratti più spettacolari del litorale italiano, oltre che un punto fermo per chi pratica sport a tutti i livelli: qui c’è passione, capacità, voglia di divertirsi e grande spirito agonistico.

Così, Beach Volley University e Volley Project, le due anime unite sotto il grande progetto Bper Beach Volley Italia Tour 2017, nel prossimo fine settimana (1, 2 luglio) faranno tappa con la grande manifestazione itinerante del Beach Volley Italiano a Marina di Grosseto, una delle perle della Maremma. In una delle piazze più apprezzate del volley sulla sabbia si sfideranno alcune fra le migliori coppie italiane e lo spettacolo sarà assicurato, così come la splendida cornice di pubblico che in questi casi trasforma Marina di Grosseto in uno degli appuntamenti da non mancare anche dal punto di vista del divertimento.

Il Beach Volley Italia Tour, infatti, è l’evento di punta della programmazione del Marina Beach Contests, manifestazione promossa dalla Pro-Loco di Marina e Principina di Grosseto, che dal 23 giugno al 16 luglio vede durante i fine settimana lo svolgimento di tornei di beach tennis, beach handball e beach soccer, oltre ovviamente al beach volley. La qualità dei partecipanti sarà altissima, sia nel tabellone femminile che in quello maschile: in pratica il migliore “beach” proposto a livello agonistico in Italia, farà tappa in Maremma.

Come di consueto e come già avvenuto nelle due precedenti e fortunate tappe a Latina ed a Cesenatico, le coppie saranno 48 equamente distribuite fra tabellone maschile e femminile, e si sfideranno sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, fra lo stabilimento Sirena e il Pineta, grazie alla collaborazione del promoter locale BEACH VOLLEY MAREMMA. Sono sei i campi da gioco, accanto ai quali è stata montata una tribuna in tensostruttura da oltre trecento posti: si comincia sabato mattina dopo la riunione tecnica delle 8 di mattina e sarà subito spettacolo.

Il Beach Volley Italia Tour, ancora una volta griffato Bper, main e title sponsor dell’evento, è una delle più significative manifestazioni del beach volley nazionale, che si svolge nel corso dell’ estate per un totale di nove tappe distribuite sul territorio nazionale. Si tratta di circuito ricco di interesse sportivo e con tanti eventi collaterali previsti come nel caso di Marina di Grosseto, dove spettacolo, agonismo e qualità di gioco saranno sempre i comuni denominatori della manifestazione.

Dopo le prime tre tappe, il Bper Beach Volley Italia Tour darà appuntamento agli appassionati nei week end in altre sei occasioni: il 15 e 16 luglio al Poetto di Cagliari; il 22 e 23 luglio a Senigallia; il 29 e 30 luglio a Cordenons; il 12 e 13 agosto a Pescara; il 19 e 20 agosto a Ostia e infine il 28 e 29 agosto a Crotone.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *