Altri Sport

Beach tennis, Giovani-Francini e Trentini-Checcacci conquistano Marina di Grosseto

Due giorni di beach tennis a Marina di Grosseto con i tornei targati Asd Beach Tennis Maremma e Uisp.

Si è partiti al Bagno Lido con il torneo di doppio maschile al quale hanno preso parte 32 giocatori: la formula “giallo”, con il sorteggio delle coppie in gara, ha come sempre dato grande spettacolo.  Dal girone unico le 8 coppie vincenti sono passate di diritto al tabellone dei vincenti, viceversa le otto coppie che hanno perso sono andate nel tabellone dei perdenti. In ogni tabellone e dopo ogni partita, sono stati estratti i giocatori che hanno formato sempre coppie diverse, alimentando quindi la curiosità e la sorpresa di conoscere per ognuno il proprio compagno di gioco. Ad aggiudicarsi la vittoria del tabellone vincenti è stata la coppia formata da Ettore Valdambrini e Franco Ciacci, che per disputare la finale del torneo, ha aspettato la fine delle partite del girone dei perdenti; il girone dei perdenti, contando numerose partite in più rispetto al precedente, ha visto la vittoria nel girone della coppia Alessio Giovani e Maurizio Francini sulla coppia Alberto Solari e Aurelio Franci per 6-2.

La finalissima ha visto trionfare Giovani-Francini che hanno vinto prima la partita di finale e poi il tie-break a 10 punti. Ben 34 sono state le partite che hanno caratterizzato l’evento con coppie sempre diverse ad ogni partita.

Nella giornata successiva, sempre con la formula giallo e sempre a Marina di Grosseto, ma al Bagno Moby Dick, è toccato al doppio misto e anche stavolta a trionfare è stata la coppia proveniente dal tabellone dei perdenti. Walter Trentini e Claudia Checcaci, una coppia ormai collaudatissima che si è ritrovata unita anche in questo torneo, hanno vinto il tabellone dei perdenti battendo in finale Maurizio Francini e Stefania Vignoli , poi nella finalissima si sono imposti su Irene Papini e Marco Rosignoli. Alla fine le premiazioni alle quali ha partecipato anche Sergio Perugini, presidente provinciale della Uisp.

admin

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *































Il CalcioMercato di Gs