Altri Sport

Beach tennis: a Marina è tutto pronto per i Campionati Italiani assoluti

Si svolgeranno dal 3 al 6 luglio, a Marina di Grosseto presso lo stabilimento Gabbiano Azzurro i campionati italiani assoluti di beach tennis 2014, organizzati dall’associazione sportiva ‘Beach tennis Toscana’. Cinque i titoli in palio: il singolare maschile, il singolare femminile, doppio misto, doppio maschile e doppio femminile. Una serie di gare che vedranno arrivare nella frazione balneare grossetana oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui tanti veri e propri campioni di una disciplina, il beach tennis, che sta crescendo rapidamente, sia dal punto di vista sportivo che per l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico.

Settemila euro il montepremi complessivo delle gare, che si svilupperanno nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 luglio, per concludersi nel pomeriggio di domenica 6 luglio con le finali, in programma tra le 15 e le 18, ed infine con le premiazioni.

“Marina di Grosseto accoglie il prossimo fine settimana tanti campioni del beach tennis – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – per un appuntamento davvero importante che attrae sportivi e appassionati da tutta Italia. Un ulteriore passo sulla strada intrapresa dall’amministrazione per caratterizzare Marina come una delle mete privilegiate per gli appassionati di sport, a cui seguiranno tra fine luglio ed inizio agosto gli eventi legati alla vela”.

“Al bagno Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto – ha spiegato Luca Bidolli dell’associazione beach tennis Toscana – arriveranno circa 200 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui veri e propri campioni che si sfideranno per ottenere i titoli che potranno dare indicazioni utili per le convocazioni agli europei, che si svolgeranno in Inghilterra nel corso del mese di agosto”.

Le gare:

Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare maschile 33
Detentore del titolo Marco Garavini
I giocatori si daranno battaglia uno contro uno. Il singolo ha spesso regalato partite avvincenti e giocate spettacolari.

Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare femminile 16
Detentrice del titolo Flaminia Daina
Chi pensa che nel femminile non ci siano colpi potenti e tocchi sensibili si sbaglia.

Venerdì 4 luglio
Campionato italiano Doppio misto 28coppie
Detentori del titolo Marco Garavini e Federica Bacchetta
Al doppio misto si stanno avvicinando sempre più coppie. Questa specialità inizialmente schivata dai giocatori più forti, si sta rivelando divertente e spettacolare.

Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio maschile 46 coppie
Detentori del titolo Michele Cappelletti e e Luca Carli.
Il campionato più affascinante, che i top player italiani non vogliono perdere.

Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio femminile 30 coppie
Detentrici del titolo Michela Zanaboni e Flaminia Diana.
Come per la categoria maschile, anche le ‘ladies’ hanno fissato, come obiettivo di stagione, la competizione di maggior prestigio.

Domenica 6 luglio
Quarti di finali, semifinali e dalle 15 alle 18 le finali. A seguire le premiazioni

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs