Altri Sport Basket

Basket: Projetto Grosseto, due vittorie e una sconfitta

La formazione Under 15 2013/14 del Basket Grosseto

GROSSETO. Due vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio delle giovanili del Basket Projetto Grosseto nell’ultimo weekend.

Gara intensa ed equilibrata quella persa dalla squadra Under 17 Elite al palasport di via Austria contro l’Arezzo per 69-73. Il match si è risolto negli ultimi 10 secondi con gli errori ai liberi dei padroni di casa e i successivi segnati dagli avversari. Il primo quarto si è chiuso 18-17, il secondo 37-33 e il terzo 47-51: una partita emozionante, tiratissima fino alla fine.

Tabellino Under 17 Elite: Cini 4, Tinti 4, Canuzzi, Tirini 4, Bambini 9, Tattarini 13, Musardo 3, Giovacchini 16, Bertoli 15, Argenti 2, Pisani. Allenatori Crudeli, Goiorani.

Negli Under 15 scontro al vertice tra Projetto Grosseto e Colle Val D’Elsa, con la grande vittoria dei padroni di casa che sono riusciti a infliggere la prima sconfitta del campionato agli ospiti per 47-45. Una partita tirata, con prevalenza delle difese sugli attacchi. Il primo quarto si è chiuso 13-8 per i maremmani, il secondo 20-23, il terzo 35-28. In questo penultimo quarto il Grosseto ha realizzato 15 punti, rispetto ai 5 dei senesi. L’ultima frazione è stata emozionante e, alla fine, è il Grosseto che ha dominato.

Tabellino Under 15: Frosolini 15, Scognamiglio 1, Muntean, Erman 14, Zannerini 7, Paffetti, Guidarini, Strati 2, Scarpino 2, Franzese, Lettieri 4, Coluzzi 2, Allenatore Capitani.

Importante vittoria anche per gli Under 13 Bianco contro  il Don Bosco Livorno con il risultato di 71-60. Una partita equilibrata con queste due squadre che si sono alternate alla guida della partita.

Tabellino Under 13 Bianco: Serrotti 2,Cardelli,Villacci 12,Ense14, Musardo, Goracci, Marchini, Posarelli, Saladini 22, Malentacchi 11, Casanova, Ciacci 10. Allenatori Capitani, Di Patria.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs